AGOS Ducato Prestiti Personali e Finanziamenti: Quali Sono, Simulazione, Preventivo e Calcolo Rata Agos

Agos Ducato è una società finanziaria tra le più conosciute ed apprezzate nel mercato del credito al consumo. Offre un servizio completo tramite il sito istituzionale e le numerose filiali sparse per il territorio. I suoi prodotti finanziari spaziano dal prestito personale per l’acquisto di beni e servizi e le più comuni formule di finanziamento, tutte caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo. È possibile richiedere preventivi online gratuiti, per poi ottenere il prestito voluto tramite il loro sito oppure recandosi presso una delle filiali.

Prestito personale Agos Ducato

La formula principale per il prestito personale è la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Consiste nel calcolo del prestito e della rata mensile per l’ammortamento in riferimento della quinta parte dello stipendio o della pensione. Ciò permette al debitore di non patire troppo il peso del prestito, essendo esso limitato ad una cifra prestabilita che consente il pagamento della rata mensile senza alcun problema.

Presso il sito della società è attiva una promozione molto conveniente riguardo l’applicazione dei tassi di interesse; ha limite di prestito di 30.000 euro e restituzione in un massimo di 120 rate mensili. Inoltre la tempistica per l’approvazione del prestito e la sua erogazione è di circa 48 ore. La promozione non è nuova, anzi è attiva da diversi mesi e precedentemente era valida sino al 30 giugno 2018. Constatato il successo, la società finanziaria l’ha promulgata ed è richiedibile tramite il servizio online, il numero verde oppure recandosi presso una delle filiali. Riguardo il tasso di interesse ed il calcolo della rata mensile la esamineremo a breve nel paragrafo sulla simulazione del prestito.

Prestito senza busta paga o cedolino pensione

Richiedere un prestito senza busta paga o pensione sembra un’impresa irrealizzabile. Tuttavia è possibile richiederlo offrendo altre forme di garanzia, tali da permettere alla società finanziaria di avere la sicurezza del pagamento della rata mensile. Agos Ducato offre la possibilità di prestiti senza busta paga o pensione, ma con altre forme di garanzia a soggetti come disoccupati, casalinghe, autonomi e studenti. Per ottenere questo prestito serve:

  • un garante che si accolli la responsabilità per il mancato pagamento della rata mensile. Deve essere in possesso della busta paga o pensione;
  • presentare il modello Unico, tramite il quale l’Agos Ducato può valutare se è possibile l’erogazione del prestito;
  • forme particolari di reddito confermato da documentazione attendibile. Ad esempio il contratto di affitto di un’immobile per il quale si percepisce il canone mensile; un assegno di mantenimento come conseguenza di una separazione o divorzio; prestazioni lavorative come lezioni privati confermate dalla dichiarazione dei redditi e da regolari ricevute; redditi derivanti da investimenti di vario genere, ma provabili che permettano l’erogazione del prestito.

In sostanza la possibilità di ottenere un prestito dipende dalla presentazione di una garanzia, che non deve essere obbligatoriamente la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Ovviamente servirà alla società finanziaria esaminare il caso specifico, solamente dopo potrà pronunciarsi a favore o contro la concessione del finanziamento.

Simulazione e preventivo del prestito

È possibile richiedere un preventivo sul prestito recandosi presso una delle filiali dell’Agos Ducato sparse per il territorio nazionale, oppure telefonando al numero verde 900.134.860 e parlando con l’operatore. Tuttavia la migliore soluzione è collegarsi al sito istituzionale della società dove è attivo un comodo simulatore, tramite il quale è possibile calcolare la rata mensile sul prestito e verificare il tasso di interesse applicato. Infatti esso varia a seconda dell’ammontare del finanziamento e del numero di mesi per l’ammortamento, come conseguenza anche la rata mensile cambia. Il TAN è da un minimo del 4,91% ad un massimo del 6,91% ed il TAEG può arrivare ad un massimo del 10,76%, comunque sono fattori che variano in dipendenza dell’ammontare del prestito richiesto e del numero di rate mensili. Ad esempio:

  • su un prestito di 5.000, restituibile in 60 mesi, abbiamo una rata mensile di euro 95,10, con il TAN al 4,92% ed il TAEG al 6,57%;
  • su un prestito di 10.000, restituibile in 84 mesi, abbiamo una rata mensile di euro 143,70, con il TAN al 4,91% ed il TAEG al 6,17%.

Le possibilità sono moltissime, basta connettersi al sito dell’Agos Ducato, scegliere l’importo che si vuole richiedere ed i mesi di ammortamento, dopodiché il simulatore forniva immediatamente l’importo della rata ed i tassi di interesse applicati.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.