American Express Carta Oro: Come Funziona, Costi, Plafond e Limiti, Come Fare Richiesta

Vero e proprio simbolo di prestigio, la Carta Oro American Express è una carta di credito esclusiva, ricca di vantaggi che aspettano solamente di essere fruiti dai suoi titolari. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le caratteristiche di questa carta, quanto costa e quali siano i vantaggi che può darti!

Quanto costa la Carta Oro Amex

Cominciamo subito dai costi. La Carta Oro American Express ha un costo pari a 14 euro al mese a partire dal secondo anno di utilizzo (il primo anno è invece gratuito). Si tratta di un onere tutto sommato non elevatissimo – a fronte dei tanti benefici che questa tessera è in grado di darti – e che comunque è ben compensato dal fatto che potrai ottenere, ad esempio, un voucher di 50 euro ogni anno da usare per i tuoi viaggi, e l’accesso a più di 1.200 VIP Lounge aeroportuali nel mondo!

Non solo: con la Carta Oro potrai ottenere un credito senza alcun limite di spesa prefissato: per esigenza superiori a quelle che normalmente manifesti, potrai infatti segnalare tale extra bisogno a American Express per poter ricevere un’assistenza dedicata. Ancora, potrai ottenere ticket 2×1 per i migliori eventi, e una card per andare al Cinema The Space con chi vuoi.

I vantaggi per chi viaggia

La Carta Oro American Express è il partner preferito per chi viaggia. E i motivi… sono ben evidenti! Tieni conto, infatti, che questa carta ti permette di usufruire di:

  • Priority Pass: l’accesso a più di 1.200 VIP Lounge aeroportuali in tutto il mondo;
  • Vantaggi in viaggio: sul sito internet di American Express, nella sezione Viaggi, potrai prenotare voli, soggiorni e noleggi auto a condizioni competitive, e godere di offerte speciali per gli hotel;
  • Noleggi auto: la carta ti fornisce l’accesso al Programma Hertz Gold Plus Rewards, con sconto del 10% e altri vantaggi sui noleggi auto, e uno sconto del 20% (in Italia) o del 15% (nel resto del mondo), per Avis;
  • Coperture assicurative: grazie alle garanzie American Express sarai protetto contro gli imprevisti di viaggio. Potrai ad esempio usufruire di una copertura fino a 3.000 euro per spese mediche e legali.

Eventi e Spettacoli

Un’ampia gamma di vantaggi è poi riconducibile agli eventi. Con la titolarità di Carta Oro American Express potrai infatti ottenere:

  • 2×1 Card The Space Cinema: puoi acquistare ogni settimana 2 ticket al Prezzo di 8 euro;
  • My-Events: un programma riservato ai titolari di Carta Oro, con accesso a offerte 2×1 per i concerti e gli spettacoli più attesi della stagione;
  • Experiences: potrai avere l’accesso in anteprima ai biglietti per i migliori concerti;
  • Taste: un programma di ristorazione globale per benefici da gustare in oltre 600 ristoranti nel mondo.

Il Programma Membership Rewards

Un’ulteriore indiscutibile serie di benefici è quella denominata Membership Rewards, ovvero il programma che ti accredita 1 punto per ogni euro speso per acquisti e piccole e grandi spese. A tua volta, i punti potranno trasformarsi in sconti su prodotti Apple, Zara, Ikea, Amazon e tanto altro ancora!

Sicurezza degli Acquisti

È indubbio che uno dei motivi per cui conviene usare la carta di Amex sia la possibilità di ottenere le protezioni sugli acquisti. Pensa, ad esempio, alla possibilità di ottenere gratis:

  • Protezione antifrode: programma di protezione per garantirti in caso uso illecito della carta da parte di altre persone;
  • Carta sostitutiva: carta sostitutiva gratuita, in caso di furto, smarrimento o danneggiamento della carta principale;
  • Protezione d’Acquisto: tutela per 90 giorni fino a 2.600 euro sugli acquisti effettuati con la carta;
  • Servizio Express CashSM: in caso di emergenza potrai prelevare soldi da 500.000 sportelli Bancomat nel mondo, di cui oltre 20.000 in Italia.

Assistenza e Supporto Amex Gold

Numerosi sono anche i servizi di assistenza che American Express ti può riservare. Tra i principali:

  • App Amex IT: un’app per tenere sempre sotto controllo la tua carta, le tue spese, il saldo punti Membership Rewards e molto altro ancora;
  • Qui American Express: una nuova app per conoscere gli esercizi commerciali dove la carta è accettata;
  • Apple Pay e Contactless: se hai un dispositivo iOS puoi fare acquisti semplici e sicuri dal tuo dispositivo aggiungendo la carta al wallet e selezionandola come carta di default;
  • Servizio Clienti 24/7: basta chiamare il numero riportato sul retro della carta per ottenere l’assistenza di cui hai bisogno, 24 ore su 24!

Come richiedere la Carta Oro American Express

Richiedere la Carta Oro American Express è molto semplice. Puoi farlo sul sito americanexpress.com, tenendo a portata di mano:

  • informazioni bancarie come il codice IBAN, il nome della banca e l’anno di apertura del conto;
  • documento di identità in corso di validità come la carta d’identità o il passaporto;
  • codice fiscale o la tessera sanitaria regionale.

Ti ricordiamo infine che per poter ottenere la carta devi essere maggiorenne e residente in Italia, devi avere un conto corrente bancario o postale in Italia (non vale la carta prepagata!) e devi avere un reddito annuale lordo di almeno 11.000 euro, con American Express potrà richiedere prova del reddito indicato.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.