Carta di Credito Verde American Express: Richiesta, Costi, Opinioni e Recensione

La Carta Verde American Express è una delle carte di credito più note del mondo. Merito dei tanti vantaggi che può conferire al legittimo possessore, e alla possibilità di poter pienamente personalizzare tutte le use principali caratteristiche. Ma come funziona la Carta Verde American Express? Cosa puoi fare per poter ottenere il meglio da questo strumento di pagamento? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Perché scegliere la Amex Verde

La prima cosa che vogliamo cercare di condividere con te è… per quale motivo così tante persone scelgano la Carta Verde American Express, e quali sono i vantaggi legati al suo possesso.

American Express Verde

Abbiamo provato a schematizzare i benefici più rilevanti:

  • Limite di spesa flessibile: contrariamente alle altre carte di credito tradizionali, non c’è alcun limite di spesa prefissato. Nel caso di grandi spese programmate con la carta, sarà sufficiente contattare American Express per poter trovare la migliore soluzione alle tue esigenze;
  • Protezione antifrode: nell’ipotesi di uso illecito della carta da parte di terzi, American Express interviene attivamente per poterti garantire la migliore tutela e assicurarti così l’uso della carta in serenità;
  • Prevendite: tra i tanti vantaggi che ci hanno convinto, la possibilità di poter avere accesso in anteprima alla possibilità di acquistare biglietti per i migliori concerti;
  • Servizio clienti: è a tua disposizione telefonica un servizio clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per risolvere qualsiasi tipo di necessità.

Membership Rewards

Fin qui, abbiamo brevemente introdotto quali siano le principali caratteristiche della Carta Verde ma… ci sembra giusto soffermarci in maniera più dettagliata su quali possano essere i plus davvero notevoli per questo strumento.

Ecco perché vogliamo ricordarti che la Carta Verde di American Express può premiare le tue spese, dandoti un punto di Membership Rewards ogni euro speso con questa tessera. In altri termini, tutti gli acquisti che avrai effettuato con la carta potranno trasformarsi rapidamente in premi, in voucher e in viaggi. Dai prodotti Apple, alle gift card su Ikea o Amazon, sono tantissimi i siti internet e i negozi in cui potrai spendere i punti accumulati con questa carta!

Protezione e acquisti sicuri Carta Verde

Un altro elemento di particolare prestigio che ci permette di elevare la Carta Verde tra le migliori carte di credito che potresti utilizzare è certamente rappresentato dalla protezione acquisti sicuri.

In particolare, American Express ti protegge in caso di uso illecito della carta da parte di terzi, e predispone gratuitamente una carta sostitutiva nelle ipotesi di furto, smarrimento o danneggiamento della carta.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ricordiamo che avrai una tutela per 90 giorni fino a 1.300 euro per gli acquisti effettuati con la carta, escluse alcune categorie merceologiche, nell’ipotesi di furto o di danneggiamento del bene acquistato. Infine, ti segnaliamo il servizio Express Cash: in caso di emergenza potrai prelevare con la carta da più di 500 mila sportelli bancomat in tutto il mondo, di cui oltre 20 mila solo in Italia!

Naturalmente, non sottovalutare nemmeno che c’è la possibilità di poter godere di una formula assicurativa mentre sei in viaggio, con tutela in caso di ritardata consegna del bagaglio o ritardo o cancellazione del volo, e assistenza immediata 24 ore su 24 per consulenze mediche e legali di emergenza all’estero, oltre all’anticipo fino a 500 euro in denaro.

Come richiedere la Carta di Credito

Richiedere Carta Verde di American Express è davvero molto semplice, visto e considerato che puoi farlo direttamente a questa pagina sul sito internet di AmericanExpress.com.

Tieni a portata di mano:

  • informazioni bancarie con l’IBAN, il nome della tua banca e l’anno di apertura del conto;
  • un documento di identità in corso di validità, come la carta di identità, il passaporto o la patente;
  • il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Ti ricordiamo che per poter richiedere la Carta Verde devi:

  • essere maggiorenne;
  • essere residente in Italia o avere un indirizzo di corrispondenza italiano;
  • avere un conto corrente bancario o postale in Italia (NO carta prepagata);
  • avere un reddito annuale lordo di almeno 11 mila euro.

Se ritieni di avere tutti i requisiti e vuoi richiedere la carta, o avere maggiori informazioni sulla stessa, non ti rimane che consultare il sito internet di AMEX!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.