Carta Prepagata Lottomaticard e Lottomaticard Plus: Opinioni e Recensione

Emessa da Lottomatica in collaborazione con l’istituto di credito Banca Sella, la carta Lottomaticard è una prepagata sempre più diffusa grazie alle sue molteplici funzioni e ai grandi vantaggi che offre. Oltre a permettere di giocare online e gestire il proprio Conto Gioco, la carta consente di effettuare acquisti e pagamenti con la massima sicurezza sul circuito Visa Electron. È inoltre disponibile nella versione Lottomaticard Plus.

Come richiedere la carta Lottomaticard Plus

Per richiedere una carta Lottomaticard Plus bisogna andare presso una tabaccheria LIS Card abilitata, che è possibile trovare sul sito lottomatica sulla voce Cerca il punto vendita e poi su Servizi al Cittadino. Selezionando Lis Card e Acquisto Lottomaticard Plus, e digitando il codice postale si potrà visualizzare il punto vendita Lis Card più vicino.

Una volta effettuato l’acquisto alla tabaccheria, bisognerà attivare la carta entro 6 mesi. La procedura per l’attivazione si esegue online, ed è necessario procurarsi la carta prepagata, il codice fiscale, la foto fronte retro del documento d’identità, l’email e un computer o un dispositivo mobile dotato di webcam e microfono, necessari per la videoconnessione.
Dopo aver letto e accettato le condizioni contrattuali, la privacy policy e il foglio informativo, bisognerà cliccare su Richiedi Attivazione e dopo aver eseguito tutti i passaggi bisognerà confermare i dati forniti. Dopodichè si dovranno caricare le copie fronte retro del documento d’identità e avviare la connessione con la webcam con l’operatore che verificherà l’identità. In questa fase sarà necessario avere a portata di mano documento, tessera sanitaria e la carta prepagata.

Lottomaticard

Conclusa la videoconnessione e verificati tutti i dati, bisognerà semplicemente attendere il messaggio di conferma e poi sottoscrivere il contratto con la firma digitale. Infine, sarà recapitata all’utente una copia del contratto via e-mail, e da quel momento la carta sarà pienamente operativa.

Funzionalità della carta Lottomaticard plus

Con la carta Lottomaticard plus è possibile effettuare pagamenti fino a 25 euro con la tecnologia contactless, e permette anche di accedere alla piattaforma di gioco Lottomatica.it. Su questa piattaforma si potranno eseguire scommesse in modo semplice e riscuotere le vincite direttamente dal sito. Lottomaticard plus consente inoltre di effettuare e ricevere bonifici Sepa (Single Euro Payments) attraverso il codice Iban.

Costi e limiti

Ogni ricarica di Lottomaticard Plus, effettuata presso Atm, tramite bonifico o un punto Lottomaticard, prevede un costo di commissione pari a 2 euro negli ultimi due casi, mentre una ricarica da Atm ha un costo di commissione di 2,50 euro. Il massimo annuo consentito in contati è 20.000 euro. Inoltre sono previsti una serie di limiti giornalieri e a operazioni, ad esempio il prelievo massimo presso Atm e punti Lottomaticard è di 250 euro. Da Atm UE ed extra UE giornaliero il limite è invece di 500 euro.

Per ogni singola operazione ci sono inoltre una serie di limiti: per un bonifico Sepa in addebito o in accredito, l’importo massimo è di euro 2500, per il circuito internazionale il massimo ricaricabile è 2500 euro, l’importo massimo per le vincite di gioco online per ogni singola operazione di 4999 euro. Infine Lottomaticard consente la possibilità di effettuare due ricariche al giorno.

App

L’App Lottomaticard, scaricabile direttamente da Google Pay o da Apple store, consente di avere la possibilità di effettuare operazioni con la carta in qualsiasi momento. Ad esempio, si potrà consultare il saldo e i movimenti effettuati in tempo reale, oppure sarà possibile effettuare ricariche sul cellulare. Inoltre permette di trovare punti vendita Lis Card più vicini tramite la geolocalizzazione, che funziona però solo tramite App Android.

Come verificare il saldo

Lottomaticard offre la possibilità di controllare il proprio saldo direttamente dall’Home banking, dall’App Lottomaticard, attivando i servizi sms in Home Banking oppure è possibile richiedere gratuitamente presso i punti vendita Lis Card più vicini un info Conto.
Inoltre si può conoscere il saldo anche contattando l’Assistenza Clienti al numero 06-89328.

Come abbiamo visto, Lottomaticard è un sistema efficiente e semplice con una serie di funzioni e caratteristiche vantaggiose. Inoltre bisogna specificare che Lottomaticard garantisce la massima sicurezza essendo protetta dal servizio Mastercard Secure Code, che ne impedisce un utilizzo illecito.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.