Carta Ricaricabile con IBAN: Recensioni delle Migliori Carte di Credito Ricaricabili del Momento

Una carta prepagata con IBAN è una ricaricabile alla quale, al momento dell’emissione, viene associato un codice IBAN (identico per formato e lunghezza a quello di un qualsiasi conto bancario). Un codice IBAN rende così la tua prepagata un piccolo conto corrente che puoi usare come riserva o in alternativa al tuo canonico conto bancario. Una carta con IBAN associato ti consente, oltre che di usufruire delle funzioni di pagamento tipiche di ogni prepagata (che, comunemente, vengono utilizzate soprattutto per operare in sicurezza sulle varie piattaforme di e-shopping, anche estere), anche di disporre di uno strumento di internet banking attraverso il quale ricevere bonifici in entrata (puoi, ad esempio, domiciliarci il pagamento dello stipendio) oppure di eseguire bonifici in uscita (particolarmente utile, ad esempio, quando devi acquistare prodotti o servizi ed il fornitore non dispone di una piattaforma di pagamento online).

Ed il tutto, puoi ottenerlo comodamente da casa tua, senza bisogno di andare fisicamente in una filiale, senza di bisogno di fare interminabili code allo sportello, senza bisogno di firmare i mille moduli imposti dalla burocrazia bancaria e, soprattutto, senza il bisogno di sostenere, poi, i costi tipici della gestione di un conto corrente tradizionale.

CARTE RICARICABILI CON IBAN: COSA OFFRE IL MERCATO

Così esaurita una breve panoramica introduttiva, analizziamo adesso le caratteristiche concrete di 4 tra le migliori carte prepagate dotate di IBAN sul mercato.

CARTE HYPE (START E PLUS) 

Zero costi di emissione, di ricarica e di prelievo sia in Italia che all’estero! 
Procedura di richiesta esclusivamente online! Possibilità di ricaricare sia in contanti che con bonifico che attraverso carta di pagamento! Gestione interamente dematerializzata tramite APP fruibile sia da Smartphone che PC, sia in ambiente Android che iOS ! Queste le caratteristiche che accomunano i due modelli di carta Hype, che puoi ottenere senza il pagamento di alcun canone se scegli la versione START.

Al costo di un solo euro di canone mensile, puoi eseguire l’upgrade alla versione PLUS, e garanrtirti massimali di gestione più elevati.
Aggiungendo l’estensione Hype Wallet, entrambe le versioni ti consentono di pagare i mezzi pubblici, le bollette e fare donazioni. La versione Plus, inoltre consente di pre-impostare l’addebito automatico delle tue spese periodiche (si pensi alle utenze: piani telefonici, luce, acqua e gas) e l’accredito dello stipendio.

Gioiellino digitale del Gruppo Sella, Carta Hype aderisce al programma Mastercard “protetti sempre e ovunque” per garantirti il rimborso di acquisti non autorizzati. Le funzionalità di blocco della carta, di storno delle spese fraudolente, di riemissione gratuita in caso di furto o smarrimento sono garantite con modalità telematiche e telefoniche h24, oltre che presso tutti gli sportelli del gruppo Sella, nei normali orari di apertura.
Disponibile dai 12 anni in su, Hype sta progressivamente diventando il borsellino delle paghette dei millennials.

CARTA N26 STANDARD

La Carta Conto N26 ti dà la possibilità di avere il pieno controllo della gestione delle finanze direttamente da smartphone (o da webapp), attraverso il quale si accede anche alle funzioni “sicurezza” di blocco, sblocco o riordino con un semplice click. Compatibile sia con gli ambienti Android che iOS, la versione “basic” del mondo N26, senza costi per canoni o costi di emissione, consente acquisti in qualsiasi valuta online ed offline senza spese oltre ad un numero di cinque prelievi in euro gratuiti al mese. 
Grazie ad avanzati sistemi di Intelligenza Artificiale, la Carta Conto N26 è inoltre in grado di classiificare le tue spese e direttamente dall’app è possibile scaricare in modo semplice e veloce l’estratto conto in formato CSV.

Nata per il circuito Mastercard, ma compatibile con Apple Pay, Carta N26 è destinata ad un’utenza maggiorenne consente di personalizzare i limiti di prelievo e pagamento in modo da risultare sempre adeguata alle tue esigenze.

MAXI, LA RICARICABILE DI WIDIBA

Maxi è la prepagata emessa da Widiba, la banca online del gruppo MPS. 
Il suo rilascio è limitato ai titolari di un conto Widiba e puoi averla con un canone annuo di E. 10 ed ha una validità di tre anni (con rinnovo gratuito alla scadenza). 

Destinata ad una platea maggiorenne, è nominativa e la puoi usare per eseguire pagamenti in tutti gli esercizi convenzionati con il circuito Visa Electron. Compatibile con Google Play ed Apple Play, ti consente inoltre l’utilizzo di tutte le funzionalità disponibili sul circuito PagoBancomat (ricariche telefoniche, pagamento utenze, estrazione saldo e lista movimenti etc)

Il limite di prelievo per singola operazione è 250 €, mentre giornalmente puoi prelevare complessivamente fino ad E. 1.000 (limite per le ricariche tramite ATM di E. 500). In caso di furto, smarrimento o clonazione della tua prepagata Maxi Widiba devi contattare telefonicamente il servizio clienti ed un operatore provvederà immediatamente al blocco della carta.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.