Centri per l’impiego di Rimini: Offerte di lavoro, orari e indirizzi

Di questi tempi non è semplice trovare un lavoro, cercarlo è essa stessa un’attività che impegna tempo ed energie e per poi ritrovarsi magari sottopagati. Meglio affidarsi o rivolgersi, in questi casi, a delle persone specializzate in questo genere di attività, quello di far incontrare domanda e offerta e di tutelare i tuoi diritti e i tuoi interessi. A Rimini esistono diversi centri per l’impiego che si occupano di mettere in contatto chi offre lavoro con chi lo cerca, attraverso una risorsa fondamentale: l’informazione.

Il Centro per l’Impiego nella provincia di Rimini ogni anno pubblica numerose offerte di lavoro, molto di queste sono solo stagionali nel settore turistico e della ristorazione come non potrebbe essere altrimenti vista la stagionalità di un luogo così legato all’estate e al turismo, ma non mancano altre offerte e altre servizi che il Centro mette a disposizione di tutti.

Le offerte di lavoro del Centro per l’Impiego

A Rimini il Centro per l’Impiego si trova in piazzale Bornaccini ed è aperto dal lunedì al venerdì con questi orari:
Lunedì dalle 9 alle 13
Martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17
Mercoledì dalle 9 alle 13
Giovedì dalle 11 alle 17 con orario continuato
Venerdì dalle 9 alle 13

Il Centro può essere contattato telefonicamente o tramite il loro indirizzo mail, ma le offerte di lavoro possono essere direttamente visionate e valutate sul loro portale. All’interno di quest’ultimo non compaiono soltanto le offerte di lavoro, ma anche l’elenco dei tirocini disponibili nella provincia di Rimini, le offerte di lavoro dedicate ai disabili previsti dalla legge 68, informazioni sempre aggiornate su imprese che cercano personale all’interno della Comunità Europea, offerte di lavoro per enti pubblici, lavori di pubblica utilità.

Le offerte di lavoro si concentrano particolarmente nei mesi estivi e nei settori della ristorazione e in quello del turismo, si cercano perciò figure come quella degli animatori, dei cuochi, dei segretari di albergo, dei camerieri, dei baristi, ma la domanda non si esaurisce qui, sul portale infatti sono presenti richieste per fattorini, commessi, tecnici commerciali, addetti alla contabilità, traduttori, assistenti tributari, impiegati, addetti alle risorse umane, programmatori informatici, consulenti fiscali, operai generici (magazziniere, autista, manovale) o specializzati (elettricista, imbianchino, installatori, idraulici, periti elettrotecnici, elettronici e meccanici), geometri, estetisti, rappresentanti, baby sitter, centralinisti.

Naturalmente per ogni offerta, entrando nel dettaglio, si scoprono le caratteristiche e le capacità di cui essere in possesso, i requisiti che deve avere il candidato, il tipo di contratto offerto e i giorni e gli orari di lavoro, insieme alle informazioni necessarie per candidarsi.

I servizi offerti

I servizi accessori offerti dal Centro per l’Impiego sono diversi e molto utili. La possibilità di poter utilizzare un motore di ricerca che restringa il campo delle offerte a quelle più idonee alle tue preferenze, ad esempio, è uno di questi. Una ricerca mirata per concentrarsi solo sui settori specifici che rispondono al tuo profilo professionale attraverso uno strumento di facile e veloce utilizzazione.

La possibilità di svolgere, anche in modo gratuito, dei corsi di formazione e di aggiornamento organizzati e indetti direttamente dagli enti di formazione o dalle agenzie del lavoro che operano nel territorio di Rimini per accrescere e migliorare ancor di più le tue conoscenze. La tua ricerca del lavoro inizia da qui, dal Centro per l’Impiego, con una nuova consapevolezza, quella finalmente di trovare risposte concrete e serie.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.