Comprare Bitcoin: la Guida Completa

Di Bitcoin ne parlano davvero tutti, la rivoluzione delle criptovalute è davvero cominciata oramai indipendentemente dal prezzo che il Bitcoin e le altre valute digitali hanno nel tempo. In questa guida vedremo i primi passi per iniziare ad acquistare e vendere Bitcoin in modo sicuro.

Dove Comprare Bitcoin

Bitcoin può essere acquistato solo online (quindi non in Banca, Posta o altri uffici) tramite apposite piattaforme, affidabili e sicure che ti consentono di comprare vendere Bitcoin ma anche delle altre criptovalute. I più famosi di questi portali sono Plus 500, eToro, Markets.com e 24Option. Tutte piattaforme regolmentate e con licenza per operare anche nel mercato italiano, con interfaccia e supporto anche nella nostra lingua.

Il successo di Bitcoin oramai è tale che anche giornali, telegiornali e organi di informazione di massa ne parlano oramai tutti i giorni. La famosa criptovaluta decentralizzata e pseudo-anonima viene utilizzata ogni giorno sempre da più persone, sia per effettuare di pagamento, sia come riserva di valore o investimento al posto di altre forme di investimenti che negli ultimi anni hanno rendimenti prossimi allo zero (depositi bancari, libretti postali, conti deposito ed altri).

Il miglior modo per comprare e vendere Bitcoin in Italia in modo sicuro è quello di utilizzare le piattaforme autorizzate e regolamentate. Tali piattaforme ti consentono non solo di fare trading sul Bitcoin ma anche di operare su indici, azioni, materie prime ed altro. Queste piattaforme esistono da ancora prima che il Bitcoin fosse inventato e sono quindi affidabili e sicure.

Acquistare Bitcoin con PayPal

Se ti stai chiedendo se è possibile acquistare Bitcoin pagando con PayPal la risposta è si, piattaforme come Plus 500, Markets.com e eToro consentono di depositare soldi via PayPal e quindi fare i tuoi acquisti di criptovalute.

Acquisto in Contanti

Ti sconsiglaimo fortemente di acquistare Bitcoin pagando in contanti, sicuramente è possibile farlo ma devi conoscere una persona fidata, incontrarti fisicamente, ed effettuare lo scambio per ricevere i Bitcoin sul tuo wallet. Visto che sono state segnalate molte truffe di queto tipo sconsigliamo fortemente l’acquisto di Bitcoin in contanti per evitare qualsiasi tipo di rischio. Sicuramente meglio utilizzare le piattaforme regolamenteate.

Comprare Bitcoin con Carta di Credito

Tutte le piattaforme di cui abbiamo parlato in questo articolo ti consentono di comprare Bitcoin utilizzando la carta di credito. Si tratta sicuramente del metodo più semplice e veloce per effettuare i tuoi acquisti. Le piattaforme ti consentono di acquistare i Bitcoin tramite i contratti CFD.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.