Conto Deposito Illimity: Come Funziona, Interessi, Vincoli, tutti i dettagli e vantaggi del conto deposito di Ilimity Bank

Illimity Bank è una neonata banca digitale italiana (nata nel 2018) guidata dall’ex ministro Corrado Passera, la sede legale è a Milano con 300 dipendenti e articolazioni in tutte le provincie d’Italia. Garantisce su un conto deposito vincolato con un interesse lordo pari a 3,25%, sui conti non vincolati il ricavo è leggermente più basso. La sua totale digitalizzazione sgrava gli utenti da eccessive tasse, la vocazione tecnologica la rende una banca che gioca tutto il business un mercato che si rivolge anche agli smartphone.

Come funziona

Il conto deposito è attivabile solo se sei già un cliente. La procedura di attivazione è semplificata tramite il pc o i vari dispositivi mobili personali. L’iscrizione è semplice, devi seguire l’indicazione sul portale online della banca. Il conto deposito Illimity Bank, è gratuito e totalmente online, diventa vantaggioso se hai capitali e desideri farli fruttare in maniera sicura, con un vincolo che nella estensione più lunga arriva a un solo lustro. Anche la soluzione non vincolata è più vantaggiosa rispetto ad altre offerte della concorrenza. La procedura per attivare un conto di deposito: tutti i clienti maggiorenni devono prima aprire un conto tradizionale con la banca sul sito istituzionale https://www.illimity.com, e poi attivare un successivo deposito vincolato o svincolato.

I vincoli del conto Illimity Bank

Alla rendita lorda del conto vincolato e non, viene attivata una tassazione del 26% sugli interessi lordi maturati sul deposito in un anno. Nello specifico, l’interesse lordo del 3.25%, corrisponde al netto a circa 2,58%. L’ offerta è valida per il mese di novembre 2019, senza costi per l’attivazione, c’è solo l’imposta di bollo dello 0,20% sulle giacenze medie annue da computare.

Dettagli del conto Ilimity Bank

La banca ha aperto nei primi mesi del 2018, ottenendo un ottimo rating da parte delle più importanti agenzie mondiali (classificazione delle banche sulla base del portfolio di titoli obbligazionari e sulla presenza di crediti di dubbia esigibilità, con lo strumento si classifica anche il rischio finanziario delle imprese. La Bank è solida, con un CET1 ratio pari al 48%. La banca aderisce al fondo di tutela dei depositi che copre fino a 100.000 € e quindi i tuoi interessi sono al sicuro).

La banca vuole scommettere su quelle PMI che fanno intravedere delle potenzialità, alle quali mancano capitali e con un rating difficile. La mission della banca consiste nell’ ottimizzare la sua forte vocazione innovativa e digitale, per intercettare la grande domanda di risparmio di chi sta disattendendo il tradizionale mercato dei titoli di stato o non è soddisfatta dai conti di deposito tradizionali. Il conto di deposito ti offre dei discreti interessi e soprattuto garanzie sul capitale.

Interessi del conto Ilimity Bank

Gli interessi vengono calcolati a seconda del conto che sceglierai:

  • conto svincolabile (il correntista ha accesso ai risparmi in ogni momento, ma gli interessi sono leggermente più bassi): si va dallo 0,6% per 6 mesi fino al 2,5% lordo per i 4 anni. Devi però sapere che se decidi di svincolare le somme prima del tempo pattuito, non ti verranno corrisposti gli interesse maturati ed è nelle tue disponibilità il solo capitale iniziale salvo penali;
  • nel conto vincolato (i fondi sono bloccati per il tempo stabilito dal correntista): i rendimenti per le somme di denaro depositate sono più alti, si va dallo 0,75% per un vincolo semestrale, fino al 3,25% per 5 anni.

Vantaggi del conto Ilimity Bank

La Bank garantisce degli interessi davvero promettenti sul capitale.
Dagli interessi del deposito Illimity Bank, devi scorporare il lordo, ma sono comunque tra i più significativi sul mercato.

Il conto ti offre diversi vantaggi, con disparate interpretazioni d’utilizzo: puoi attivare carte di credito, di debito, prestiti e assicurazioni, tutte tramite procedura digitalizzata. Per non vincolare totalmente la somma che vuoi impegnare sul conto, puoi depositare, ad esempio, il 50% dei risparmi su un deposito vincolato a 5 anni, ottenendo un ottimo rendimento, superiore al 2.5% netto. La restante parte, puoi distribuirla su un conto svincolato a 6 mesi o a un anno, avendo degli interessi più bassi, ma certi, senza la limitazione di non poter utilizzare il tuo danaro per un periodo lungo.

Sito Ufficiale: www.illimitybank.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.