• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Portale Cnel

  • Home
  • Banche
  • Carte di Credito
  • Conti Correnti
  • Prestiti
  • Mutui
  • Fiscalità
  • Lavoro

Carte di Credito

Carta di Credito Ricaricabili, quali sono le migliori del 2020

Gennaio 8, 2020 Lascia un commento

Negli ultimi anni il mondo finanziario è cambiato notevolmente, modificando così le sue regole e i suoi strumenti. Uno degli strumenti più utilizzati per gli acquisti online é sicuramente la carta prepagata gratuita, le cui migliroi trovi recensite su www.cartaricaricabile.net, utile poiché abbinata ai conti correnti online. Vediamo insieme quali sono le migliori carte prepagate gratuite del 2020.

Carta Prepagata Gratuita N26

La carta prepagata gratuita N26 dispone di un proprio conto corrente con IBAN, la cui attivazione puó essere richiesta direttamente online ed é a circuito Mastercard. La banca N26 é totalmente online e nel corso degli ultimi anni ha riscosso molto successo in tutta Europa, grazie alla sua affidabilitá. Non vi sono costi di attivazione e non sono previste commissioni per prelievi presso gli ATM di enti bancari in euro. Questa carta si puó ricaricare tramite bonifico bancario direttamente all’IBAN associato.

[Leggi di più…] infoCarta di Credito Ricaricabili, quali sono le migliori del 2020

Archiviato in:Carte di Credito

Numero Carta di Credito Visa o Mastercard: Dove si Trova, Cosa Significa, a Cosa Serve

Dicembre 18, 2019 Lascia un commento

In Italia vi sono più di 111 milioni di carte di credito, principalmente appartenenti ai circuiti Visa o Mastercard, strumenti finanziari che rispecchiano le caratteristiche dei nuovi prodotti Fintech con un connubio tra finanza e tecnologia. Infatti potrai prelevare soldi, fare acquisti presso i pos degli esercenti o direttamente online.

Ognuna di esse ha caratteristiche molto diverse e diverse funzionalità, ma alla fine hanno tutte in comune un elemento: un numero identificativo. Ma dove si trova questo codice? Quale significato ha nelle carte Mastercard e Visa? Di seguito andremo ad evidenziare i singoli aspetti per comprendere meglio una realtà ormai indispensabile per la tua economica familiare.

[Leggi di più…] infoNumero Carta di Credito Visa o Mastercard: Dove si Trova, Cosa Significa, a Cosa Serve

Archiviato in:Carte di Credito

Apple Card, la Carta di Credito Apple

Dicembre 17, 2019 Lascia un commento

La scorsa estate Apple ha presentato la sua nuovissima Apple Card, una carta di credito collegata a Apple Pay, inserita direttamente nell’app Wallet, frutto di una proficua collaborazione con Goldman Sachs. La carta di credito Apple, pur essendo specificatamente ottimizzata per Apple Pay, funziona ancora come una carta di credito tradizionale per tutte le tue transazioni di spesa. Ma quali sono le sue caratteristiche essenziali?

[Leggi di più…] infoApple Card, la Carta di Credito Apple

Archiviato in:Carte di Credito

American Express Carta Oro: Come Funziona, Costi, Plafond e Limiti, Come Fare Richiesta

Novembre 13, 2019 Lascia un commento

Vero e proprio simbolo di prestigio, la Carta Oro American Express è una carta di credito esclusiva, ricca di vantaggi che aspettano solamente di essere fruiti dai suoi titolari. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le caratteristiche di questa carta, quanto costa e quali siano i vantaggi che può darti!

[Leggi di più…] infoAmerican Express Carta Oro: Come Funziona, Costi, Plafond e Limiti, Come Fare Richiesta

Archiviato in:Carte di Credito

Carta di Credito Blu American Express: Come Funziona, Cashback 1%, Opinioni e Recensione

Novembre 13, 2019 Lascia un commento

La Carta Blu American Express è una delle carte di credito a disposizione presso la gamma di Amex, e contraddistinta principalmente dalla possibilità di conferire ai propri utilizzatori un Cashback dell’1% sui propri acquisti. 

Con una quota annuale di 35 euro (il primo anno è gratuita), tanta flessibilità di pagamento (puoi scegliere se pagare a saldo o a rate) e la restituzione di una quota sugli acquisti, Carta Blu American Express può essere la migiore e più fedele alleata del proprio shopping!

[Leggi di più…] infoCarta di Credito Blu American Express: Come Funziona, Cashback 1%, Opinioni e Recensione

Archiviato in:Carte di Credito

Carta di Credito Verde American Express: Richiesta, Costi, Opinioni e Recensione

Novembre 4, 2019 Lascia un commento

La Carta Verde American Express è una delle carte di credito più note del mondo. Merito dei tanti vantaggi che può conferire al legittimo possessore, e alla possibilità di poter pienamente personalizzare tutte le use principali caratteristiche. Ma come funziona la Carta Verde American Express? Cosa puoi fare per poter ottenere il meglio da questo strumento di pagamento? Cerchiamo di scoprirlo insieme!

Perché scegliere la Amex Verde

La prima cosa che vogliamo cercare di condividere con te è… per quale motivo così tante persone scelgano la Carta Verde American Express, e quali sono i vantaggi legati al suo possesso.

[Leggi di più…] infoCarta di Credito Verde American Express: Richiesta, Costi, Opinioni e Recensione

Archiviato in:Carte di Credito

Carta Prepagata Lottomaticard e Lottomaticard Plus: Opinioni e Recensione

Ottobre 25, 2019 Lascia un commento

Emessa da Lottomatica in collaborazione con l’istituto di credito Banca Sella, la carta Lottomaticard è una prepagata sempre più diffusa grazie alle sue molteplici funzioni e ai grandi vantaggi che offre. Oltre a permettere di giocare online e gestire il proprio Conto Gioco, la carta consente di effettuare acquisti e pagamenti con la massima sicurezza sul circuito Visa Electron. È inoltre disponibile nella versione Lottomaticard Plus.

Come richiedere la carta Lottomaticard Plus

Per richiedere una carta Lottomaticard Plus bisogna andare presso una tabaccheria LIS Card abilitata, che è possibile trovare sul sito lottomatica sulla voce Cerca il punto vendita e poi su Servizi al Cittadino. Selezionando Lis Card e Acquisto Lottomaticard Plus, e digitando il codice postale si potrà visualizzare il punto vendita Lis Card più vicino.

[Leggi di più…] infoCarta Prepagata Lottomaticard e Lottomaticard Plus: Opinioni e Recensione

Archiviato in:Carte di Credito

PayPal Prepagata: la Carta di Credito di PayPal, Attivazione, Costi, Ricarica e Saldo

Ottobre 17, 2019 Lascia un commento

Da quando Paypal ha reso possibile il rilascio della propria carta prepagata, molti utenti già esistenti della piattaforma più famosa di pagamenti online hanno subito pensato che, finalmente, i propri account digitali, incorporei sul sito potessero avere associata una carta fisica con cui pagare nei negozi, con cui ricevere denaro e, in generale, avere l’opzione di effettuare tutte le operazioni solitamente disponibili con un conto corrente, senza bisogno di dover firmare l’ennesimo contratto con una banca.

Effettivamente, la carta Paypal è sicuramente molto comoda e ha l’aggiunta non indifferente di poter essere usata anche senza un account sul sito. Altro non è che una carta di debito ricaricabile, simile ad esempio a una Postepay, emessa da CartaLIS Imel, circuito Mastercard, dotata di un IBAN e quindi usabile per molte operazioni anche internazionali, come ad esempio i bonifici SEPA. Una buona opzione per chi cerca la flessibilità di un conto da usare solo in determinati momenti o periodi, ma senza i costi di mantenimento di un conto corrente e le richieste per ottenerne uno.

[Leggi di più…] infoPayPal Prepagata: la Carta di Credito di PayPal, Attivazione, Costi, Ricarica e Saldo

Archiviato in:Carte di Credito

Carte Ricaricabili del 2019: ecco le più diffuse

Settembre 24, 2019 Lascia un commento

Tutti oggi acquistano online e per questo motivo utilizzano una carta elettronica per effettuare i pagamenti. Anche nei negozi viene accettato il pagamento elettronico. Una delle soluzioni più interessanti è rappresentata dalla carta ricaricabile. L’assenza di costi relativi alle transazioni lo rende uno strumento pratico e comodo. Sono tantissime le banche che propongono ai loro clienti prodotti di questa tipologia. Trovare quella giusta non è semplice. Ecco una breve guida delle migliori carte ricaricabili tratta dal sito https://www.cartedicreditoprepagate.it, carte che puoi attivare oggi in Italia.

Carta Hype Start: ecco come funziona

Uno dei prodotti più innovativi presenti oggi sul mercato è la carta ricaricabile Hype Start. Sono necessari solo cinque minuti per poter attivare la propria carta. Viene richiesto un selfie per il riconoscimento visivo e non è necessario inviare altri documenti. La carta Hype è gratuita e non sono previste spese di apertura. Il limite di denaro che può essere caricato annualmente sulla carta Hype Start è di 2500 euro. Possiede tutte le funzioni di base di un conto corrente. Grazie alla presenza del codice IBAN è possibile effettuare e ricevere gratuitamente i bonifici.

[Leggi di più…] infoCarte Ricaricabili del 2019: ecco le più diffuse

Archiviato in:Carte di Credito

Revolut Conto e Carta di Credito: Vantaggi, Costi, Opinioni e Recensione

Agosto 23, 2019 Lascia un commento

Revolut è un’app ma è soprattutto una carta di credito che si distingue dalle banche tradizionali per le modalità di utilizzo esclusivamente online, per le commissioni basse e per l’elevata flessibilità. È un prodotto particolarmente rivolto a coloro che viaggiano molto, che sostengono spese all’estero e che vogliono effettuare trasferimenti internazionali di denaro senza costi nascosti.

Il servizio è stato lanciato nel 2015, oggi può contare oltre 4 milioni di clienti che e transazioni svolte per un valore di decine di miliardi di sterline. L’apertura di un conto è gratuita con il piano standard attraverso il quale si otterrà un conto corrente nel Regno Unito con un codice IBAN e una carta di pagamento.

[Leggi di più…] infoRevolut Conto e Carta di Credito: Vantaggi, Costi, Opinioni e Recensione

Archiviato in:Carte di Credito

Carta Ricaricabile con IBAN: Recensioni delle Migliori Carte di Credito Ricaricabili del Momento

Marzo 27, 2019 Lascia un commento

Sei alla ricerca di una carta prepagata ricaricabile con IBAN, che possa essere utilizzata (quasi) come se fosse un conto corrente? Ebbene, abbiamo cercato di comprendere quali possano essere le migliori alternative attualmente a disposizione sul mercato, richiedibili direttamente online. Vediamole insieme, una per uno.

[Leggi di più…] infoCarta Ricaricabile con IBAN: Recensioni delle Migliori Carte di Credito Ricaricabili del Momento

Archiviato in:Carte di Credito

Carta di Credito Gratuita: Le Migliori Carte di Credito Online Gratis

Marzo 24, 2019 Lascia un commento

Quando si parla di carte di credito si pensa che queste necessariamente debbano essere collegate ad un conto corrente ma non è sempre così. La carta di credito permette di effettuare acquisti online o nei negozi fisici in totale libertà, senza la necessità di disporre del denaro necessario nella carta e senza il bisogno di ricaricarla preventivamente. La carta di credito mette mensilmente a disposizione una certa somma di denaro che può essere liberamente spesa per gli acquisti sia online che nei negozi fisici; la somma spesa dovrà poi essere rimborsata entro il 15 del mese successivo oppure in comode rate se la carta offre questa possibilità.

Negli ultimi anni si parla di carte di credito gratuite e nonostante lo scetticismo generale queste carte esistono realmente e sono diversi gli istituti bancari che le offrono. Esistono costi nascosti? È difficile rispondere a questa domanda ma ovviamente se la carta è collegata ad un conto corrente che prevede dei costi allora anche la carta di credito indirettamente avrà dei costi. Diverso è invece il caso in cui la carta non sia collegata ad alcun conto oppure nel caso in cui sia collegata ad un conto privo di costi. Cerchiamo di analizzare le caratteristiche e i costi delle migliori carte di credito gratuite.

[Leggi di più…] infoCarta di Credito Gratuita: Le Migliori Carte di Credito Online Gratis

Archiviato in:Carte di Credito

Carta di Credito Viabuy: Caratteristiche, Funzionamento, Vantaggi e come Richiederla

Novembre 22, 2018 Lascia un commento

Se vuoi gestire comodamente da casa il tuo conto e utilizzare una carta prepagata dotata di IBAN puoi scegliere di richiedere la carta di credito Viabuy, una carta prepagata che ti permette di effettuare acquisti su internet o in tutti gli esercizi commerciali del circuito MasterCard. Vediamo quali sono le caratteristiche, il funzionamento e come richiedere la carta di credito prepagata Viabuy.

La carta Viabuy: caratteristiche e funzionamento

La carta di credito Viabuy è uno strumento finanziario appositamente pensato per chi vuole ottenere in poco tempo una carta prepagata e non vuole perdere tempo in lunghe code agli sportelli degli istituti di credito, ma vuole gestire il proprio conto corrente direttamente online. Con la carta Viabuy puoi pagare senza commissioni in tutti gli esercizi commerciali del circuito MasterCard e sono gratuiti anche gli acquisti su internet.

[Leggi di più…] infoCarta di Credito Viabuy: Caratteristiche, Funzionamento, Vantaggi e come Richiederla

Archiviato in:Carte di Credito

Carte Prepagate: Guida alle Migliori Carte di Credito Prepagate Ricaricabili con IBAN

Ottobre 14, 2018 Lascia un commento

Il settore delle carte prepagate è in continua espansione e si contraddistingue per funzioni sempre più complete ed avanzate. Sul podio di quelle più conosciute, perché dotate di ottime caratteristiche, puoi trovare carta Hype di Banca Sella, carta N26 di N26 Bank e carta Viabuy.

Carta Hype, la prepagata adatta anche ai minorenni

Avrai sicuramente sentito parlare di carta Hype, una delle prepagate che attualmente sta riscuotendo il maggiore successo e che merita un posto d’onore tra le migliori carte prepagate del momento. Questo avviene proprio grazie alle sue funzionalità complete e ai bassissimi costi di gestione. Carta Hype è una carta prepagata con Iban emessa da Banca Sella che prevede due varianti tra cui scegliere:

[Leggi di più…] infoCarte Prepagate: Guida alle Migliori Carte di Credito Prepagate Ricaricabili con IBAN

Archiviato in:Carte di Credito

Carta prepagata HYPE: Come Funziona, Costi e Vantaggi, la Recensione Completa

Ottobre 14, 2018 Lascia un commento

Banca Sella è stata una delle prime banche ad investire sull’e-commerce. Questa banca infatti risulta fra le pioniere per quanto riguarda i pagamenti on-line e non è raro ancora oggi trovare molti siti che offrono pagamenti tramite questa banca. Oggi questo istituto bancario si presenta con un prodotto che si può definire rivoluzionario: Carta Hype. Siamo di fronte a un prodotto ibrido sia carta che app che riesce a muovere denaro con una facilità incredibile.

Hype, carta o app?

Hype è sia carta che app. La carta viene inviata al momento della sottoscrizione online del servizio e può essere utilizzata come una semplice carta di debito contactless. Per pagamenti fino a 25€ non c’è bisogno di pin e sono autorizzati anche i pagamenti più cospicui. Al momento dell’inizio del servizio l’utente registrato sul sito hype può scaricare un app che una volta installata sul proprio smartphone permette ulteriori possibilità di pagamento. Una novità infatti è la tecnologia HCE. Attraverso questo sistema si può pagare direttamente tramite app ai negozi di fiducia. Inoltre c’è la possibilità di effettuare pagamenti ad amici o parenti nel caso in cui questi dispongano dello stesso dispositivo. Due utenti hype possono scambiarsi denaro semplicemente con un click tramite smartphone, magari dividendosi il conto della cena.

[Leggi di più…] infoCarta prepagata HYPE: Come Funziona, Costi e Vantaggi, la Recensione Completa

Archiviato in:Carte di Credito

Postepay Evolution: Caratteristiche, Costi e Servizi della Carta di Credito di Poste Italiane

Luglio 9, 2018 Lascia un commento

La Postepay Evolution è una delle carte delle Poste Italiane che ti consente di ottenere svariati vantaggi. Vediamo ora tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo strumento, compresi i costi che dovrai sostenere per poterlo attivare e sfruttare.

Per prima cosa occorre parlare dei costi che caratterizzano la Postepay Evolution, in maniera tale che t possa sapere quanto dovrai pagare per poter avere l’opportunità di sfruttare questa carta che si presenta con delle caratteristiche completamente diverse rispetto la classica Postepay. Il costo principale è quello di attivazione, il quale è pari a 5 euro, come la maggior parte delle prepagate che vengono rilasciate da parte delle Poste: a questa somma di denaro devi aggiungere quella di ricarica iniziale, ovvero l’importo che andrai a sentire all’interno della stessa carta, il quale sarà variabile a seconda delle tue esigenze.

[Leggi di più…] infoPostepay Evolution: Caratteristiche, Costi e Servizi della Carta di Credito di Poste Italiane

Archiviato in:Carte di Credito

Saldo della Carta Postepay: tutti i modi per Visualizzarlo

Giugno 27, 2018 Lascia un commento

Postepay è la carta prepagata sviluppata da Poste Italiane. Puoi ricaricare la carta presso tutti gli esercenti convenzionati al costo di 2 euro, oppure recarti direttamente in una filiale Poste Italiane e ricaricarla gratuitamente. La carta può essere particolarmente utile per i viaggi, anche all’estero, o anche se acquisti spesso online: non essendo collegata ad un conto corrente, è normalmente considerata più sicura in caso di furto o clonazione della carta. Il saldo e la lista movimenti possono essere visualizzati in due modi:

– direttamente online accedendo all’area riservata sul sito di Poste Italiane;
– presso uno degli sportelli automatici di Poste Italiane.
Vediamo come fare.

[Leggi di più…] infoSaldo della Carta Postepay: tutti i modi per Visualizzarlo

Archiviato in:Carte di Credito

Barra laterale primaria

© www.portalecnel.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali- Disclaimer

Avviso sui Rischi: il tuo capitale è a rischio quando investi. Tutte le informazioni presenti nel sito portalecnel.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di portalecnel.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.