Le occasioni di investimento oggi come oggi sono tantissime. Il mercato, infatti, è in continua evoluzione e cerca costantemente soluzioni di finanziamento innovative e sostenibili a lungo termine. Un esempio classico è offerto da Crowdestate, una piattaforma appositamente creata per il crowdfunding immobiliare che consente alle imprese di finanziare progetti immobiliari attraverso il ricorso alla collettività nel rispetto dei limiti e delle garanzie imposte dalla legge.Se sei anche tu alla ricerca di nuove idee di diversificazione di un portafoglio di investimenti il crowdfunding immobiliare potrebbe esattamente ciò che cercavi.
[Leggi di più…] infoCrowdestate: come Investire tramite il Crowdfunding Immobiliare, cos’è e Come FunzionaImmobiliare
Ristrutturare Casa: Quanto Costa, Incentivi Fiscali, Preventivi per la Ristrutturazione, Come Farlo e Idee
Ristrutturare casa è un’operazione lunga e complessa ma allo stesso tempo coinvolgente e appagante. Comprando una casa nuova si spenderebbe di più e non si proverebbe quella soddisfazione nel aver scelto gran parte dei materiali, colori e rifiniture. Andremo ora a capire i costi che una ristrutturazione comporta, i possibili strumenti da utilizzare nel caso non si abbia il tempo e l’esperienza per effettuare delle scelte in autonomia, e alcune idee da cui prendere spunto per farti partire per questa avventura.
Quanto costa ristrutturare casa
Esistono delle ditte edili specializzate in restauri “chiavi in mano”, alle quali è possibile affidarsi e che, a fronte di lavori che non sono in grado di realizzare, si affidano ad altri professionisti (idraulico, elettricista, ecc) che provvedono a portare a termine i lavori secondari. Questo approccio, sicuramente meno impegnativo, comporta però dei costi maggiori: mediamente propongono dei prezzi a partire da 200 a 450 euro per metro quadro (per interventi di bassa e media complessità), ma si può arrivare anche dai 900 ai 1400 euro al metro quadro (per interventi di pregio con lavorazioni architettoniche particolari e impianti complessi). Se invece si deciderà di affidare a ditte diverse, a seconda del settore specifico dell’ intervento, puoi prendere come riferimento le seguenti cifre:
Housers: come Funziona, Opportunità, Opinioni e come Investire nel primo portale di Crowdfunding Immobiliare
Dopo la bolla del 2008 il comparto immobiliare si è ripreso. Nel 2018 viene considerato tra le attività redditizie in Italia grazie anche all’ apertura verso nuove realtà innovative che hanno dato una spinta al settore. L’esempio è quello delle piattaforme di crowdfunding immobiliare come Housers.com. Se vuoi investire in un settore che possa darti un profitto, puoi valutare di iscriverti al portale Housers.com. Ma quali sono le caratteristiche che spingono un sempre maggior numero di clienti ad aderire a tale progetto? Di seguito evidenzieremo alcuni aspetti di Housers.com, le sue funzionalità e le opportunità che lo hanno reso il primo portale di crowdfounding immobiliare.
Che cosa è il crowdfunding
Ma che cosa è il crowdfoundig? Con tale termine si identifica un’azione finanziaria compiuta da più persone che contribuiscono economicamente a un progetto. Nel caso del mercato immobiliare, avrai la possibilità di poter partecipare, anche con un minima somma alla costruzione, acquisto e ristrutturazione di un immobile. Una realtà completamente innovativa. Non hai bisogno quindi di ingenti capitali per poter entrare nel mondo immobiliare. Basta iscriversi a un portale come Housers.com.
Come funziona Housers.com
[Leggi di più…] infoHousers: come Funziona, Opportunità, Opinioni e come Investire nel primo portale di Crowdfunding ImmobiliareInvestimenti Immobiliari: Come e Dove Investire in Italia e all’Estero, anche Senza Soldi
Investire in immobili, e in Italia e all’estero, oggi è totalmente diverso rispetto al passato. Il mito del mattone permane tuttora, nonostante il contesto economico attuale sia decisamente più instabile rispetto a molti anni fa. Il mondo degli immobili è decisamente ampio, per il semplice fatto che è possibile effettuare compravendite, saldo e stralcio, delle opzioni di acquisto, ma sono in pochi che pensano di primo acchito alle sublocazioni immobiliari. Vediamo con ordine tutte le possibilità di investimento immobiliare in Italia e all’estero.
Salta a Stralcio
Ribattezzata dagli addetti ai lavori come un’opportunità d’oro per tutti coloro che hanno passione nel mercato degli investimenti immobiliari, la modalità saldo e stralcio è una metodologia volta a rimuovere sostanzialmente un pignoramento. Quali sono i capisaldi di questa operazione win win? Ci si accorda con i creditori con l’intento di restituire il debito ad una somma economica più bassa in rapporto a quella originaria. In questo modo, si evita che l’immobile vada all’asta. In questo caso, infatti, in qualità di acquirente, ti ritroveresti a pagare di più, per via della presenza di altri soggetti che hanno il loro interesse. Se sei abile, hai tutta la possibilità di guadagnarci più soldi, rivendendolo in seguito al prezzo di mercato. Come già anticipato, il saldo e stralcio è una modalità win win, perché tutti i protagonisti effettivi ne traggono vantaggio e non vanno incontro a perdite.
[Leggi di più…] infoInvestimenti Immobiliari: Come e Dove Investire in Italia e all’Estero, anche Senza Soldi
Rogito Notarile: Cosa Contiene e Come Funziona l’Atto di Compravendita Immobiliare
L’acquisto di una casa rappresenta un momento fondamentale nella vita di ciascun essere umano, la possibilità di godere di un bene immobile proprio, in cui vivere da soli o con la propria famiglia. Ebbene, oltre a tale aspetto emotivo e romantico, l’acquisto di una casa o di qualsivoglia immobile deve seguire per Legge un iter burocratico ed amministrativo, necessario ai fini del cosidetto passaggio di proprietà.
La procedura ha un iter prefissato, innanzitutto dovrai sottoscrivere un contratto preliminare, che prende il nome di compromesso, attraverso cui la parte acquirente si impegna entro un determinato termine perentorio ad acquistare il bene oggetto della compravendita, e il venditore a consegnare il bene, al momento dell’acquisto, con l’opzione che l’acquirente versi una somma di denaro a titolo di acconto. Al contratto preliminare di vendita dovrai far seguire il contratto di vendita vero e proprio. Il contratto di compravendita rende indispensabile la presenza di un notaio, che in quanto pubblico ufficiale, perfeziona l’accordo che acquista valore legale, attraverso un atto, che prende il nome di rogito.