• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Portale Cnel

  • Home
  • Banche
  • Carte di Credito
  • Conti Correnti
  • Prestiti
  • Mutui
  • Fiscalità
  • Lavoro

Finanziamento o Prestito Auto: Calcolo e Simulazione per Acquisto Auto Nuova o Usata

Dicembre 16, 2019 Lascia un commento

I prestiti auto sono collocabili tra tutti quei finanziamenti di matrice finalizzata i quali vengono messi a punto da istituti di credito o finanziarie per andare incontro a tale specifica esigenza. Questa tipologia di prestito è nella maggior parte dei casi caratterizzata dalla presenza di tassi di interesse fissi e da un piano di ammortamento le cui rate risultano essere anch’esse costanti.

Contrariamente a quello che potresti erroneamente credere, il finanziamento auto potrà essere richiesto anche nella fattispecie particolare in cui oggetto del prestito sia un veicolo usato. In siffatto specifico caso l’entità della somma soggetta ad erogazione verrà calcolata tenendo in considerazione i listini di valutazione Eurotax. Vasta e variegata è a gamma di soluzioni opzionabili, ognuna di queste contraddistinta da caratteristiche differenti. In seguito una breve ed utile guida a proposito.

Prestito auto Cofidis

L’importo massimo che sarà in questo caso possibile ottenere sarà pari a 5.000 euro, cifra la cui restituzione potrà essere spalmata lungo un tasso temporale che non potrà varcare verso l’alto la soglia dei 72 mesi. Se è vero che il TAN applicato è pari al 9,99% è altrettanto vero che il TAEG appare direttamente proporzionale a parametri che vanno dall’entità della somma richiesta fino ad arrivare ala dilazione della rateizzazione. A tali caratteristiche, Cofidis aggiunge ulteriori 4 opzioni, elencabili nella maniera che segue:

  • Zero Spese. Vista l’assenza di oneri correlati alle comunicazioni periodicamente inviabili ed a quelle di istruttoria della pratica, gli unici costi che dovrai fronteggiare sono i tassi di interesse TAN e TAEG;
  • Salta la Rata. Se, a causa di qualunque ragione, tu dovessi essere momentaneamente impossibilitato a versare la tua rata mensile, Cofidis ti consentirà senza costi aggiuntivi di saltarne fino a 3;
  • Velocità nell’espletamento della pratica. Dopo che avrai esibito tutta la documentazione richiesta, il finanziamento ti verrà erogato entro 48 ore al massimo.

Prestito auto Findomestic

Tale finanziamento ti permette di ottenere somme comprese tra i 1.000 ed i 60.000 euro, tutte rimborsabili per mezzo di un piano personalizzabile anche in corso d’opera. Scendendo maggiormente nel particolare, potrai pertanto plasmare il piano di ammortamento sia in sede di sottoscrizione del prestito sia durante il rimborso stesso, provvedendo alla modifica delle rate mensili da corrispondere. Nel momento della stipulazione andranno perciò definiti ben 3 differenti parametri:

  • la Rata Base, corrispondente alla somma economica che ogni mese hai intenzione di versare;
  • la Rata Alta, definibile come l’importo massimo a cui la rata mensile deve attenersi;
  • la Rata Bassa, individuabile nell’ammontare minimo della quota.

Per poter fruire del prestito auto Findomestic sarà obbligatorio aver raggiunto la maggiore età, essere residente in territorio italiano ed essere in condizione di poter dimostrare la percezione di un reddito fisso. Per fare questo, dovrai quindi esibire la busta paga o, qualora tu sia un pensionato, il cedolino dell’asegno pensionistico.

Prestito auto Agos

Con questo prestito sarai libero di scegliere se comprare un’auto nuova o usata. Grazie anche e soprattutto alla flessibilità di cui si caratterizza questo prestito, con Agos sarai libero di acquistare l’automobile e di includere nel finanziamento anche tutte le spese ad essa correlata, tra cui bollo e polizza assicurativa. La somma massima che potrai richiedere sarà pari a 30.000 euro, con tempi di rilascio che, analogamente ai prestiti finora descritti, saranno velocissimi.

Prestito Finanziamento Auto
Prestito Finanziamento Auto

Prestito auto Carrefour Banca

Potrai richiedere questo finanziamento se sei un lavoratore autonomo, un lavoratore dipendente o un pensionato. L’entità della somma fruibile oscilla tra un minimo di 5.000 euro ed un massimo di 30.000 euro, con una durata che al contrario va dai 12 fino ad arrivare ai 120 mesi. Il TAN è soggetto a cambiamenti difendenti sia dalla durata sia dall’importo di cui necessiterai.

Prestito auto Fiditalia

Contrariamente a quelli finora citati, il finanziamento auto Fiditalia è esclusivamente rivolto ai giovani la cui età sia compresa tra i 18 ed i 27 anni. La cifra elargibile va dai 3.000 ai 30.000 euro e la durata varia dai 24 agli 84 mesi. Il TAN è invece del 5,80%.

Indice dei Contenuti

  • Prestito auto Cofidis
  • Prestito auto Findomestic
  • Prestito auto Agos
  • Prestito auto Carrefour Banca
  • Prestito auto Fiditalia

Archiviato in:Prestiti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

© www.portalecnel.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali- Disclaimer

Avviso sui Rischi: il tuo capitale è a rischio quando investi. Tutte le informazioni presenti nel sito portalecnel.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di portalecnel.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.