Findomestic Area Clienti: Numeri di Telefono e Numero Verde per l’Assistenza Findomestic

Findomestic è un istituto di credito dall’esperienza ormai trentennale sul mercato italiano. Nata nel 1984 essenzialmente come istitituto specializzato nell’erogazione di prestiti al consumo non finalizzati, ha via via ampliato i proprii settori di interesse lanciando la prima carta di credito revolving sul mercato italiano (Carta Aura) e acquisendo ulteriori competenze nel settore dei finanziamenti a medio lungo termine e nel leasing.

Negli ultimi anni ha ulteriormente ampliato la propria quota di mercato circa i prestiti personali di piccolo e medio importo finalizzato all’acquisto di particolari beni (in modo particolare elettrodomestici) grazie alla crescente rete di rapporti con i centri della grossa distribuzione come Conforama ed Emmezeta.

Sul finire degli anni ’90, Findomestic, precursore dei tempi, ha realizzato un proprio sito internet tecnologicamente all’avanguardia che consente ai clienti una rapida consultazione dei propri prodotti ed un’agevole valutazione in itinere delle proprie richieste.

Benchè siano presenti sul territorio italiano numerosi punti Findomestic, la gestione da remoto tramite piattaforma web o telefonicamente dei propri strumenti di debito o di credito, la rende una banca giovane ed al passo con i cambiamenti del mercato e delle esigenze.

Il sito internet Findomestic con l’Area Clienti

La piattaforma web di Findomestic è particolarmente intuitiva e di facile consultazione. Tutti i clienti hanno la possibilità di registrarsi all’area riservata. Per farlo, oltre ai dati anagrafici, sarà necessario inserire il numero di carta posseduta od il codice cliente che si può facilmente estrapolare dalla documentazione inviata da Findomestic.

Una volta completata la registrazione ed ottenute le credenziali personali di accesso, sarà possibile accedere all’Area clienti e ottenere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Sulla home page del servizio, in un’apposita tendina si visulizzano immediatamente i settori a cui è possibile far riferimento. Si trovano rispettivamente le voci che riportano alle carte di credito sottoscritte, le linee di credito, i prestiti personali ed i conto deposito di cui si è titolari.

Nell’ambito delle carte di credito il cliente ha la possibilità di gestire la propria carta in autonomia richiedendo on line una lista movimenti, un anticipo contanti, bloccare o riemettere una nuova carta in caso di furto o smarrimento, richiedere un nuovo pin della stessa oppure scegliere la rata della propria revolving in base alle necessità.

Consultando la sezione dei prestiti personali, è possibile averne con chiarezza la situazione attuale intesa come debito residuo e scadenza. E’ altresì possibile richiedere delle modificazioni all’importo rata oppure, se necessario, inoltrare richiesta di sospensione nell’addebito di una rata.

L’accesso al proprio conto deposito, invece, oltre alle classiche funzioni di interrogazione quali movimenti, saldo, interessi maturati o versamenti effettuati, consente di disporre prelevamenti sullo stesso con la funzionalità di bonifico o assegno.

Sempre sulla home page del sito Findomestic l’accesso alla tendina “Assistenza” consente al cliente di trovare supporto in relazione alle più disparate esigenze; in modo particolare, oltre a trovare chiarimenti sul funzionamento dei vari prodotti, il cliente potrà richiedere copia di contratti assicurativi, di cessione del quinto o di conto deposito sottoscritti.

Oltre ad avere accesso alla documentazione cartacea, il cliente potrà denunciare un sinistro o recedere da un contratto di assicurazione o da un conto deposito.

La libertà di azione è, dunque, molto ampia e snella con il risultato di ridurre l’impatto con le lungaggini burocratiche e con la conseguenza di risultare particolarmente apprezzata da una clientela giovane ed imprenditoriale che ha spiccata dimestichezza con le piattaforme web e che non ha molto tempo a disposizione.

L’assistenza telefonica

La clientela meno esperta ed avvezza alla tecnologia, ad ogni modo, ha a sua disposizione due canali alternativi ugualmente efficienti. La capillare diffusione di centri Findomestic sul territorio italiano rende particolarmente agevole l’accesso anche alla clientela più tradizionale che potrà trovare nel contatto umano assistenza immediata. Ugualmente interessante ed agevole è il contatto telefonico.

Due sono i numeri di telefono che sono riservati alla clientela: in caso di necessità informativa sulla propria carta di credito è possibile contattare 803888 (055 3374555 solo da cellulari) che è attivo tutti i giorni in orario continuato comprese le ore notturne; il numero 848844999, invece, è risrrvato a coloro che sono interessati a richiedere un prestito personale ed è attivo dal lunedì al sabato delle ore 9.00 alle 20.00.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.