Fineco Trading: come funziona, caratteristiche e vantaggi della piattaforma di trading online di Fineco

Fineco Trading fa parte del gruppo Unicredit ed è uno dei leader di settore per quanto riguarda l’attività di trading. Opera in questo ambito dal 2004 ed è regolarmente iscitta all’albo della Consob. Fineco non è conosciuta solo per i suoi servizi di home banking o per la possibilità di aprire un conto corrente on-line ma prepotentemente negli ultimi anni si è posta nel panorama economico-finanziario italiano per essere una tra le più importanti banche italiane a dare la possiilità ai clienti già correntisti di fare trading on line, comodamente da casa propria.

Fineco trading permette di operare su azioni, obbligazioni, Forex, CFD, Futures, EFT. Operare sulla piattaforma messa a disposizione da Fineco porta numerosi vantaggi ai propri clienti. Prima di tutto le quotazioni sono in tempo reale; 50 cambi tra le valute correnti; Obbligazioni, BOT; BTP; Titoli di Stato italiani ed esteri; Zero costi per il servizio di custodia dei titoli. L’unica condizione vincolante per poter fettuare trading online è quella di essre titolari di un conto corrente on line Fineco, operazione questa molto semplice e veloce.

Una caratteristica molto importante, soprattutto per chi è alle prime armi con il trading ed ha poca dimestichezza con l’argomento, è il simulatore ovvero la possibilità di operare con un portafoglio virtuale ma effettuare operazioni verosimili. Un’altra caratteristica molto importante è il servizio news che consente di essere costantemente aggiornati sull’andamento dei mercati e quindi influenzare le proprie scelte economiche. Fineco trading on line è la piattaforma più usata in Europa per operazioni di questo tipo, il che le garantisce un’ottima reputazione, solidità ed affidabilità. E’ possibile effettuare trading non solo sui mercati europei ma anche americani, messicani, sudafrica e turchia.

Operare con Fineco è molto semplice dal momento che dispone di quattro differenti piattaforme:

  • Powerdesk è una piattaforma per il web di tipo tradizionale. Il sito è molto semplice ed intuitivo e da la possibilità di esercitarsi grazie ad una demo iniziale con un portafoglio virtuale. Il sito inoltre da assistenza a chi è alle prime armi ed incontra delle difficoltà iniziali.
  • Power desk 2 è la versione più evoluta. Include un ebook verticale a 10 livelli e grafici molto più completi. E’ indirizzato a chi ha già un po’ di dimestichezza con l’argomento.
  • Mobile trading è la versione per smartphone, per chi vuole fare trading in qualsiasi momento. E’ fruibile da tutti i sistemi operativi per smartphone.
  • Logos è la piattaforma per fare trading sia con le opzioni binarie che con i CFD. Esiste sia la versione desk che mobile.

I vantaggi che offre Fineco trading sono dunque molteplici:

  • ottima assistenza clienti
  • il sistema stop less che mette al riparo l’investitore, specialmente se alle prime armi, al riparo da forti perdite
  • permette di incrementare il proprio potere d’acquisto fino a 20 volte
  • aggiornamenti continui via SMS sul proprio smartphone
  • portafoglio remunerato cioè la possibilità di prestare i propri titoli consentendo di guadagnare fino al 5% lordo
  • trading con più valute contemporaneamente
  • molteplic grafici anche storici
  • presenza di Centri Fineco con personale per assistenza dedicato distribuiti in modo capillare in tutte le regioni italiane

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.