Housers: come Funziona, Opportunità, Opinioni e come Investire nel primo portale di Crowdfunding Immobiliare

Dopo la bolla del 2008 il comparto immobiliare si è ripreso. Nel 2018 viene considerato tra le attività redditizie in Italia grazie anche all’ apertura verso nuove realtà innovative che hanno dato una spinta al settore. L’esempio è quello delle piattaforme di crowdfunding immobiliare come Housers.com. Se vuoi investire in un settore che possa darti un profitto, puoi valutare di iscriverti al portale Housers.com. Ma quali sono le caratteristiche che spingono un sempre maggior numero di clienti ad aderire a tale progetto? Di seguito evidenzieremo alcuni aspetti di Housers.com, le sue funzionalità e le opportunità che lo hanno reso il primo portale di crowdfounding immobiliare.

Che cosa è il crowdfunding

Ma che cosa è il crowdfoundig? Con tale termine si identifica un’azione finanziaria compiuta da più persone che contribuiscono economicamente a un progetto. Nel caso del mercato immobiliare, avrai la possibilità di poter partecipare, anche con un minima somma alla costruzione, acquisto e ristrutturazione di un immobile. Una realtà completamente innovativa. Non hai bisogno quindi di ingenti capitali per poter entrare nel mondo immobiliare. Basta iscriversi a un portale come Housers.com.

Come funziona Housers.com

La piattaforma nasce in Spagna nel 2015, per poi arrivare anche in Italia. Grazie ad essa ti sarà possibile investire anche una piccola somma di danaro pari a 50€ ed entrare in questo modo nel mercato immobiliare. Housers.com, rispetto ad altre piattaforme di crowfounding immobiliare, è la prima ad essere caratterizzata dal sistema peer to peer crowfounding. Questo determina che tutti gli iscritti alla piattaforma ottengono un rendimento annuo collegato al proprio investimento effettuato sulla costruzione, acquisto o ristrutturazione di un immobile. Il procedimento è semplice.

Basta accedere al portale Housers.com, registrarsi creando il proprio account ed effettuare un versamento sullo stesso. Una volta che hai scelto quale tipologia di operazione effettuare non devi far altro che procedere all’acquisto e controllare il rendimento. Il sito mette a disposizione un comodo sistema di simulazione. Nel momento in cui hai effettuato l’investimento Housers.com per esempio, convoglia tutti i singoli versamenti collegati al progetto immobiliare, come per esempio la costruzione di un appartamento. Una volta completata l’operazione, l’immobile verrà immesso sul mercato e riceverai il guadagno dovuto in base all’investimento iniziale.

Come investire sul primo portale di crowdfoundfing

Le possibilità offerte dalla piattaforma sono differenti. Potrai quindi scegliere su tre differenti tipologie d’investimenti che rendono la piattaforma Houser.com molto conveniente e utile per incrementare i tuoi risparmi:

  • possibilità di risparmio: puoi utilizzare la piattaforma al fine di poter mettere da parte una certa somma di denaro. In questo caso l’investimento avverrà su operazioni immobiliari che portano a un rendimento costante. L’esempio è quello dell’acquisto di una quota collegata a un fitto o alla vendita di un immobile;
  • possibilità d’ investimento: altra possibilità è quella di utilizzare la tua quota per poter ristrutturare o costruire un immobile. Nel momento in cui il bene verrà venduto, riceverai il capitale che hai versato a cui si aggiunge una valore aggiunto dovuto al guadagno effettuato;
  • possibilità a tasso fisso: un ultima soluzione per investire il tuo denaro è quello di un investimento a scadenza. I tuoi soldi saranno utilizzati come se fossero un prestito al fine della costruzione di un immobile. Una volta completata, il capitale versato ti verrà restituito con l’aggiunta degli interessi.

Conclusione

Puoi considerare Housers.com un utile investimento e soprattutto redditizio? I numeri sono tutti a tuo favore nel caso in cui hai deciso di utilizzare la piattaforma per introdurti nel mercato del crowdfounding immobiliare. Ad oggi gli utenti registrati sono più di 90.000 mila, con investimenti accumulati pari quasi 70 milioni di euro. Il numero di immobili è sempre in aumento. Basta considerare che vi sono più di 800 unità immobiliari su cui investire. In Italia sono per lo più concentrati a Milano. Inoltre la diversificazione dell’investimento, ti permette di poter avere un guadagno sicuro in proporzione alle tue disponibilità economiche. Più credi nel progetto Housers.com e maggiori saranno le possibilità di guadagno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.