IWBank Mutuo: Calcolo Rata, Tassi, Surroga, Ppinioni e recensione dei Mutui IWBank

IWBank è una banca specializzata nei servizi online. Fa parte del gruppo UBI e negli anni ha offerto sempre un maggior numero di prodotti finanziari ai suoi clienti. Scegliere di utilizzare questa piattaforma potrebbe esserti utile al fine si sottoscrivere un mutuo con IWBank vantaggioso. Infatti è possibile procedere a un preventivo online gratuito in pochissimi passi per poi poter eseguire il mutuo in modo veloce e rapido. Ma quali sono le caratteristiche dei migliori mutui IWBank? Perché sempre un maggior numero di persone decide di aprire un mutuo con questa banca? Di seguito elenchiamo alcuni aspetti che potranno esserti utili al fine di sceglier il mutuo più adatto alle tue possibilità.

Le caratteristiche dei mutui IWBank

IWBank nella sua crescita ha sempre posto molta attenzione alle necessità dei suoi clienti. Per questo offre ben quattro tipologie di mutuo con differenti tassi d’interesse ad essi collegati. In questo modo ti offre una vasta possibilità di valutare il mutuo che si adatti maggiormente alle tue esigenze:

  • mutuo a tasso fisso: se preferisci una rata che sia fissa e quindi costante per tutto il periodo del mutuo senza avere sorprese di oscillazione dei tassi d’interesse, ti potrà interessare un mutuo a tasso fisso. Il calcolo viene effettuato in base al parametro LTV fino all’80%;
  • mutuo a tasso variabile: la scelta di un tasso variabile, in questo momento economico, potrebbe essere malto utile soprattutto dato il valore minimo dei tassi. Grazie a questa tipologia di mutuo potrai avere una rata che viene calcolata in base al tasso d’interesse stabilito sull’indice Euribor oppure in base a quello BCE;
  • mutuo sempre light: questa tipologia di mutuo è molto innovativa. Fa parte di quelli a tasso variabile, che ti permettono di sfruttare il cambiamento del valore degli interessi, ma in più si aggiunge anche una diminuzione della rata. Infatti dal quinto anno del mutuo, lo spread diminuisce con una proporzionale riduzione della rata;
  • mutuo Prefix: oltre al tasso fisso e quello variabile IWBank ti dà la possibilità di sottoscrivere un prestito a tasso misto con un tetto massimo stabilito. Il mutuo Prefix fa parte della tipologia di mutui CAP. Potrai quindi sfruttare i vantaggi di un tasso variabile, ma con la certezza che in caso di oscillazioni dei tassi d’interesse, la rata non possa mai superare un massimo stabilito all’interno del contratto di mutuo.

Perché utilizzare IWBank

IWBank mette ti mette a disposizione anche la possibilità di trasferire il tuo mutuo da un’altra banca. La surroga IWbank non prevede nessuna spesa iniziale, d’istruttoria, di perizia e d’assicurazione. Sarà possibile effettuare la portabilità dell’intero importo finanziato dall’altra banca per un valore massimo corrispondente all’80% di quello dell’immobile. Inoltre potrai modificare la tipologia di tasso d’interesse e la lunghezza del mutuo dai 5 ai 30 anni. È importante che la tua età massima non superi gli 80 anni al momento dell’estinzione del prestito. Per poter effettuare la surroga basta andare sul sito e selezionare calcola nuova rata. 

Il servizio offerto dalla piattaforma

Per poter calcolare la rata di un mutuo, la piattaforma IWBank mette a disposizione due servizi molto utili. Nel primo caso, se si è a conoscenza del valore dell’immobile, basta che inserisci i dati, con il costo della casa, l’importo che deve essere finanziato e il numero di anni in cui vuoi dilazionare il pagamento e in pochi secondi conoscerai la rata. 
Altra possibilità è quella di stabilirene una mensile e in base a questo parametro calcolare l’importo massimo che ti può essere finanziato. Basta selezionare l’apposita pagina immettere la finalità del mutuo, la data di nascita e la provincia d’appartenenza dell’immobile. Una volta compilati i campi ti verrà indicato il valore massimo che potrai ricevere a titolo di mutuo.

Opinioni e recensione

Sempre un maggior numero di persone decide di aprire un mutuo con IWBank. Le opinioni sono tutte positive. Come si evidenzia nel valutare le diverse tipologie di mutui, la scelta si adatta a quasi tutte le esigenze dei clienti, offrendo quattro versioni di prestito. In questo modo IWBank fornisce dei prodotti finanziari che sono adatti anche ai clienti più esigenti. Il sistema di calcolo della rata e di preventivo per determinare gli interessi e l’importo da pagare è semplice ed intuitivo. Se a questo si aggiungono servizi come la surroga del mutuo, ti sarà semplice comprendere come aprire un mutuo IWBank sia un investimento molto vantaggioso.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.