• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Portale Cnel

  • Home
  • Banche
  • Carte di Credito
  • Conti Correnti
  • Prestiti
  • Mutui
  • Fiscalità
  • Lavoro

Trovare Lavoro

Poste Italiane Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro di Poste Italiane

Dicembre 21, 2019 Lascia un commento

Poste Italiane è il piu grande gruppo postale d’Italia, con circa 140.000 collaboratori in tutto lo stivale. Le persone che fanno domanda in questa affermata realtà sono moltissime, e per avere una possibilità di poter lavorare per Poste SPA, dovrai recarti all’apposita pagina “Lavora con noi” sull’home page. Vediamo insieme come fare per consultare le offerte di lavoro.

[Leggi di più…] infoPoste Italiane Lavora con Noi: le Offerte di Lavoro di Poste Italiane

Indice dei Contenuti

  • Poste Italiane: lavora con noi
  • Le posizioni ricercate di Poste SPA
  • Poste Italiane non assume con concorsi pubblici

Archiviato in:Trovare Lavoro

Lavoro da Casa: i Migliori Lavori Seri che puoi Fare Lavorando da Casa

Dicembre 18, 2019 Lascia un commento

Il mercato del lavoro è sempre più contrito. Complice una compressione dei salari, una certa mancanza d’impiego per chi s’immette ora nel mondo del lavoro e la tendenza a rispettare sempre meno le tutele dei lavoratori, si potrebbe dire che il mercato del lavoro in Italia è un mezzo disastro. Le soluzioni a offerte lavorative di poca qualità possono essere tante, dal farsi consigliare da amici e parenti, al decidere di aprire un’attività in proprio e, chiaramente, decidere di lavorare da casa.

[Leggi di più…] infoLavoro da Casa: i Migliori Lavori Seri che puoi Fare Lavorando da Casa

Indice dei Contenuti

  • Il lavoro da casa: non solo truffe
  • I lavori dipendenti
  • Lavorare da Casa come Freelance
  • Conclusioni

Archiviato in:Trovare Lavoro

Come trovare lavoro sui traghetti per la Sardegna

Luglio 3, 2018 Lascia un commento

Ogni anno migliaia di turisti italiani e non decidono di optare per una bella vacanza in Sardegna. Il traghetto è uno dei mezzi con cui raggiungere l’isola e, ovviamente, durante il periodo estivo vi è la necessità di maggior personale a bordo. Le figure necessarie sono di svariate tipologie. Possono servire barman e camerieri, ma anche hostess, ufficiali e sottufficiali di macchina. Se appartieni ad una di queste categorie professionali e vorresti lavorare per qualche mese a bordo di un traghetto, questa potrebbe essere una buona opportunità.

Qualora tu voglia lavorare sui traghetti per la Sardegna, la prima cosa da fare è consultare i siti delle compagnie che offrono servizi di trasporto da e per la Sardegna e verificare se vi sono posizioni aperte in linea con il tuo percorso professionale. Una volta trovata l’inserzione o l’offerta che può fare al caso tuo, basterà candidarti ed eventualmente verrai ricontattato per avanzare nel processo di selezione. Ogni compagnia ha i propri metodi per selezionare i candidati, quindi sui relativi siti troverai tutte le informazioni necessarie per candidarti e prepararti al meglio.

[Leggi di più…] infoCome trovare lavoro sui traghetti per la Sardegna

Archiviato in:Trovare Lavoro

Come trovare lavoro sui traghetti del Mediterraneo

Maggio 29, 2018 Lascia un commento

Trovare lavoro sui traghetti del Mediterraneo è un’opportunità che molti giovani – neo diplomati – e non, provano ad ottenere non solo per le tante tipologie di mestieri che si possono effettuare, ma anche per la possibilità di viaggiare continuamente a ritmi differenti. Ma come poter trovare lavoro sui traghetti delle migliori compagnie?

Lavoro sui traghetti del Mediterraneo: come fare

Trovare lavoro sui traghetti del Mediterraneo è una grande opportunità che consente una crescita continua e il raggiungimento di obiettivi nel tempo che regalano soddisfazioni. Prima di tutto è necessario sapere che, per lavorare all’interno di un traghetto è necessaria l’iscrizione in una delle tre categorie dei lavoratori marittimi, presso le capitanerie di porto – qualsiasi sia il profilo professionale di appartenenza – con idoneità al nuoto e un’età maggiore dei 15 anni.

Per trovare le figure professionali da inserire all’interno dei traghetti Elba, Sardegna e Corsica delle varie compagnie, le risorse umane – di noma – si rivolgono direttamente alle agenzie per il lavoro al fine di ottenere una prima scrematura e ridurre il tempo di selezione. Le caratteristiche principali per un profilo idoneo sono la conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l’inglese; molto richiesto attualmente anche il russo e il giapponese, che sono un quid aggiuntivo in caso di selezione.

[Leggi di più…] infoCome trovare lavoro sui traghetti del Mediterraneo

Archiviato in:Trovare Lavoro

Come Trovare Lavoro a Londra per Italiani: Consigli, Documenti e Come Muoversi

Maggio 27, 2018 Lascia un commento

Se sei affascinato dall’idea di vivere un’esperienza all’estero e la tua meta preferita è l’Inghilterra, allora proveremo a darti qualche informazione utile su come trovare lavoro a Londra e quali documenti sono necessari per poter intraprendere questa esperienza di vita.

Se girovagate sul web, troverete numerosi articoli che vi parlano di Londra e dell’Inghilterra come di una sorta di terra delle fortune, un’isola che non c’è. Ecco appunto…non c’è. Perché non è vero che si può arrivare a Londra con pochi soldi in tasca e trovare subito un’occupazione e una dimora. Partiamo dal presupposto che Londra è una delle città più care del Vecchio Continente, perciò se parti con poche centinaia di euro in tasca probabilmente ti accorgerai subito di aver fatto la scelta sbagliata e quello che doveva essere un’esperienza fantastica, diventerà presto il tuo peggiore incubo.

[Leggi di più…] infoCome Trovare Lavoro a Londra per Italiani: Consigli, Documenti e Come Muoversi

Archiviato in:Trovare Lavoro

Come Trovare Lavoro in Svizzara: Documenti, Consigli e Soluzioni

Maggio 27, 2018 Lascia un commento

Lavorare in Svizzera potrebbe essere uno degli obiettivi che vuoi raggiungere, vista la ricerca di diverse figure lavorative in questa nazione come, per esempio, operai di fabbrica. Scopriamo tutto quello che bisogna sapere in merito alla ricerca di una professione in questo Paese.

La Svizzera è suddivisa in diversi cantoni dove le lingue sono tra le più differenti: pertanto il primo consiglio utile è quello di conoscere almeno una seconda lingua che sia differente dall’inglese, che viene comunque parlato in gran parte del paese. Francese e/o tedesco sono le lingue ufficiali e pertanto dovrai avere un’ottima conoscenza delle stesse, in maniera tale che tu possa essere in grado di relazionarti alle altre persone senza alcuna difficoltà.

[Leggi di più…] infoCome Trovare Lavoro in Svizzara: Documenti, Consigli e Soluzioni

Archiviato in:Trovare Lavoro

Siti per Trovare Lavoro: Guida ai Migliori Portali di Annunci

Maggio 25, 2018 Lascia un commento

La ricerca del lavoro, nell’era dei Millenials, non si svolge nel classico modo ma bensì sfruttando il web, in grado di offrire non poche soluzioni in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze. Vediamo quelli che sono i portali di annunci migliori di lavoro sui quali è possibile svolgere la propria ricerca.

Subito.it, il classico sito per trovare lavoro

Come primo portale semplice ed efficace da utilizzare per la ricerca del lavoro sfruttando il web, è presente il sito di Subito.it. La sua facile struttura permette di effettuare delle ricerche dettagliate che riescono nell’intento di farti trovare l’annuncio che meglio rispecchia le tue esigenze.

[Leggi di più…] infoSiti per Trovare Lavoro: Guida ai Migliori Portali di Annunci

Indice dei Contenuti

  • Subito.it, il classico sito per trovare lavoro
  • Infojobs, il portale che invia gli annunci
  • Il sito web di Trovalavoro.it

Archiviato in:Trovare Lavoro

Barra laterale primaria

© www.portalecnel.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali- Disclaimer

Avviso sui Rischi: il tuo capitale è a rischio quando investi. Tutte le informazioni presenti nel sito portalecnel.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di portalecnel.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.