• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

Portale Cnel

  • Home
  • Banche
  • Carte di Credito
  • Conti Correnti
  • Prestiti
  • Mutui
  • Fiscalità
  • Lavoro

Miglior Conto Corrente Online: Confronta i Conti del Momento

Novembre 21, 2019 Lascia un commento

Se hai la necessità di aprire un nuovo conto corrente online in questa guida vedremo quali sono le migliori offerte del momento, per avere conti a zero spese o molto economici, con carte di debito/credito, app e servizi collegati. Per far ciò, abbiamo preso in considerazione alcuni parametri che ci hanno permesso di individuare 3 vincitori su tutti. Andiamo dunque con ordine, e vediamo in che modo abbiamo valutato i conti correnti online 2019, e quali sono stati i nostri preferiti!

Come trovare il miglior conto corrente online

I requisiti che un buon conto corrente online dovrebbe avere sono evidentemente molto numerosi, ma riteniamo che i seguenti siano una buona base di valutazione:

  • economicità: un conto corrente online deve essere gratuito o, comunque, costare molto di meno rispetto ai conti correnti che possiamo trovare nelle banche tradizionali;
  • sicurezza: un aspetto estremamente importante è legato alla sicurezza in fase di accesso e di gestione, al fine di incrementare la serenità durante l’utilizzo delle operazioni;
  • remunerazione: soprattutto se si tratta di un conto deposito, è fondamentale che la banca digitale presso cui apriamo un conto corrente sia in grado di darci un rendimento superiore alla media dei rendimenti della giacenza a vista;
  • carte di pagamento: le carte di debito e di credito ci permetteranno di poter spendere i soldi presenti sul rapporto. Perché farne a meno? Assicuriamoci che siano abilitate ai principali circuiti di pagamento internazionali;
  • altre funzioni: dall’analisi delle spese alle assistenze, dall’assicurazione alle partnership, questi criteri apparentemente residuali potrebbero fungere in realtà da leva decisiva per poter aprire efficacemente un conto online.

Detto ciò, abbiamo selezionato 3 conti correnti online che riteniamo possano avere avuto una marcia in più in questo 2019. Scopriamoli insieme!

Illimity Bank

Illimity Bank è uno degli ultimi entrati nel settore delle banche digitali ma… ha sicuramente recuperato il tempo perduto!

Oggi questo istituto ci propone un Conto Plus Illimity a 0 euro al mese se attivato entro il 15 gennaio e, in cambio, ci propone un rapporto gratuito, una carta di debito internazionale, una carta di credito a canone zero, un conto deposito fino al 2% di remunerazione, progetti di spesa con rendimento dello 0,50%, prelievi gratuiti in tutto il mondo se uguali o superiori a 100 euro, servizi di analisi di spese e suggerimenti smart, vista aggregata di tutti i conti (anche presso altre banche), bonifici istantanei gratuiti.

L’azzeramento del canone di conto corrente è in validità per 12 mesi, superati i quali il canone sarà pari a 8,50 euro. È comunque possibile confermare l’azzeramento del canone nel caso in cui si rispettino almeno due di queste condizioni:

  • accredito dello stipendio / pensione per almeno 750 euro al mese;
  • almeno due domiciliazioni attive sul proprio conto corrente (come le bollette di casa);
  • almeno 300 euro di spese al mese tra carta di credito e carta di debito.

Se invece si ritiene di non poter rispettare i requisiti del Conto Plus, si potrà in qualsiasi momento passare al Conto Smart, sempre gratuito, ma con un limite di 3 prelievi gratis al mese in area UE (poi 1,50 euro), carta di credito disponibile solo dietro pagamento di canone pari a 20 euro all’anno, e bonifici spontanei con commissione pari a 2 euro.

Sito Ufficiale: www.illimitybank.com

Banca N26

Un altro punto di riferimento per tutti coloro i quali vogliono aprire un conto corrente online è certamente rappresentato da N26, istituto di credito tedesco da diverso tempo presente anche nel nostro Paese con una offerta sicuramente competitiva. N26 ci propone un Conto Business e tre diversi Conti Personali:

  • N26: sempre gratuito, permette di prelevare gratuitamente dagli ATM in area euro e di effettuare pagamenti gratis in ogni valuta;
  • Conto N26 You: al costo di 9,90 euro al mese, ci propone pagamenti gratis in ogni valuta, prelievi gratis dagli ATM in area euro, prelievi gratuiti in tutto il mondo, sconti e offerte concessi da i partner e pacchetto assicurativo Allianz;
  • Conto N26 Metal: al costo di 16,90 euro al mese, propone tutti i vantaggi che abbiamo sopra riassunto in relazione al Conto N26 You, con in più l’accesso a esperienze esclusive e un supporto clienti dedicato.

Un servizio competitivo, di grandissima qualità, abbinato a una carta su circuito Mastercard, facilmente utilizzabile in tutto il mondo.

Sito Ufficiale: www.n26.com/it/

Carta Hype

Chiudiamo infine con Carta Hype e Carta Hype Plus, una scelta davvero molto competitiva per chi è alla ricerca di un conto digitale e di uno strumento di pagamento versatile.

In particolare, la Carta Hype, con canone sempre pari a zero, ci propone una carta contactless con IBAN, la possibilità di pagare ovunque con il proprio smartphone, di controllare e pianificare le spese e i risparmi, di prelevare da qualsiasi ATM nel mondo, di guadagnare Cashback attraverso gli acquisti effettuati con la carta e di inviare e ricevere bonifici gratuitamente.

Chi avesse delle esigenze superiori a quelle che è possibile soddisfare con Carta Hype può passare a Hype Plus, al costo di 1 solo euro al mese. Oltre a tutte le funzioni di Hype Start, si avrà la possibilità di ricaricare fino a 50.000 euro all’anno, di accreditare direttamente lo stipendio, di addebitare in automatico le tue spese periodiche, di ricaricare all’istante da altra carta gratuita, di controllare le spese e i pagamenti direttamente da personal computer. Presto sarà inoltre possibile utilizzare Hype Plus anche per poter effettuare la richiesta di Credit Boost, ovvero un finanziamento fino a 2.000 euro.

Sito Ufficiale: www.hype.it

Insomma, tre pratiche soluzioni, oggi apribili direttamente online in pochi e semplici passaggi. Un ventaglio di proposte che, ne siamo certi, sarà sicuramente in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei nostri lettori, e che invitiamo a sperimentare anche in via contemporanea.

Considerato infatti che questi rapporti sono completamente gratuiti, sarà possibile testarli in maniera diretta per qualche tempo, per poi scegliere quale o quali sono più soddisfacenti, e ai quali affidare un’operatività più frequente.

Ricordiamo infatti che, così come l’operazione di apertura del conto è completamente gratuita, lo stesso dicasi anche per l’operazione di chiusura dello stesso rapporto, effettuabile direttamente tramite web, in alcuni semplici passaggi.

Indice dei Contenuti

  • Come trovare il miglior conto corrente online
  • Illimity Bank
  • Banca N26
  • Carta Hype

Archiviato in:Conti Correnti

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Barra laterale primaria

© www.portalecnel.it - Cookie Policy - Privacy Policy - Note Legali- Disclaimer

Avviso sui Rischi: il tuo capitale è a rischio quando investi. Tutte le informazioni presenti nel sito portalecnel.it sono da intendere a puro scopo informativo e NON rappresentano in alcun modo consigli o indicazioni finanziarie. Gli Autori ed i titolari di portalecnel.it non possono garantire il successo delle strategie suggerite e non si assumono la responsabilità per le scelte e gli investimenti fatti dai lettori. I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.