Postepay Evolution: Caratteristiche, Costi e Servizi della Carta di Credito di Poste Italiane

La Postepay Evolution è una delle carte delle Poste Italiane che ti consente di ottenere svariati vantaggi. Vediamo ora tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo strumento, compresi i costi che dovrai sostenere per poterlo attivare e sfruttare.

Per prima cosa occorre parlare dei costi che caratterizzano la Postepay Evolution, in maniera tale che t possa sapere quanto dovrai pagare per poter avere l’opportunità di sfruttare questa carta che si presenta con delle caratteristiche completamente diverse rispetto la classica Postepay. Il costo principale è quello di attivazione, il quale è pari a 5 euro, come la maggior parte delle prepagate che vengono rilasciate da parte delle Poste: a questa somma di denaro devi aggiungere quella di ricarica iniziale, ovvero l’importo che andrai a sentire all’interno della stessa carta, il quale sarà variabile a seconda delle tue esigenze.

Si passa poi al canone annuale: questo è caratterizzato da 10 euro, che appunto annualmente dovrai sostenere per poter mantenere attiva la stessa carta.  Questi sono quindi i prezzi che vanno a caratterizzare la Postepay Evolution, che potrà essere attivata direttamente presso l’ufficio delle Poste nella città dove risiedi dopo avere effettuato la compilazione dell’apposito modulo di richiesta.

Le caratteristiche della Postepay Evolution

La principale caratteristica che contraddistingue questa prepagata rispetto alla classica consiste nel fatto che la stessa viene accompagnata da un codice IBAN, il quale non ha un costo di attivazione e andrà a identificare il tuo conto postale. Grazie alla presenza del codice IBAN potrai sfruttare diversi vantaggi come poter ricevere l’accredito dello stipendio mensile oppure l’accredito di bonifici bancari e postali che vengono effettuati da parte dei tuoi clienti, qualora tu abbia un’attività che prevede la vendita di beni o servizi di svariato genere.

Oltre a questo aspetto la Postepay Evolution è dotata di chip contactless, che ti consente di effettuare il pagamento di beni e servizi, il cui costo complessivo non supera i venticinque euro, senza dover inserire il codice PIN nel POS dell’esercente presso il quale decidi di effettuare l’acquisto. Ovviamente questo strumento deve essere dotato di tale funzione, ovvero leggere le carte prepagate Postepay Evolution e le altre semplicemente poggiandole sullo schermo del POS.

Come altra caratteristica questa Postepay è caratterizzata dal circuito Mastercard, che ti consente di effettuare acquisti sia in Italia che all’estero senza alcuna complicazione e di poter effettuare dei prelievi anche presso gli ATM che sono abilitati nella lettura delle carte con questo circuito. Inoltre, sul fronte prelievi, potrai prelevare al massimo 600 euro al giorno sfruttando la tua Postepay Evolution senza dover sostenere costi aggiuntivi di somme di denaro, a patto che quest’operazione venga svolta presso lo sportello ATM delle Poste.  Queste sono le caratteristiche principali di questa carta che devi tenere bene a mente e che ti consente di sfruttare tutti i vari pregi che caratterizza la stessa carta.

Servizi associati alla Carta di Credito

I servizi che potrai sfruttare con la Postepay Evolution sono parecchi e tutti differenti tra di loro e in primo luogo vi è quello che ti permette di effettuare ricariche online ad altre carte prepagate uguali o differenti che però devono appartenente al gruppo delle Poste italiane. Questa operazione verrà svolta direttamente online attraverso il sito delle Poste, mediante il quale potrai anche effettuare ricariche telefoniche oppure emettere dei bonifici direttamente dal portale.

Infine, come servizio proposto dalle Poste, con la prepagata Evolution potrai anche effettuare svariate operazioni in borsa sfruttando i diversi tipi di valori che ti vengono proposti dallo stesso ente.
Questi sono tutti i diversi servizi che potrai sfruttare una volta che decidi di attivare questa carta presso l’ufficio postale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.