Santander Conto Deposito: Rendimenti, Opinioni, Vincolato e Non Vincolato, Come Attivarlo

Far crescere i propri risparmi in modo sicuro è il sogno di tutti e il Conto Deposito Santander è la scelta giusta. Si tratta di un conto deposito non vincolato facile da attivare.

Conto deposito Santander Io Posso

Se hai deciso di aprire un conto deposito è perché vuoi vedere crescere i tuoi risparmi in modo sicuro, senza rischi di perdite, oppure stai cercando un modo per differenziare il pacchetto di investimenti calibrando i rischi tra diversi prodotti finanziari. A queste esigenze fa fronte Santander con due tipologie di conto deposito: Io Scelgo e Io Posso.

Io Posso e Io Scelgo sono due conti simili, in entrambi i casi non vi sono spese di apertura e gestione del conto. Il conto Io Posso è un conto non vincolato, ciò consente di prelevare e depositare liberamente delle somme, lo stesso può essere cointestato fino a 3 persone, il versamento può essere fatto autonomamente, infatti, il conto può essere gestito completamente online.

Il conto deposito vincolato Io Scelgo

Io Scelgo invece è il conto deposito Santander vincolato, questo non vuol dire che non sia possibile prelevare dei fondi prima del termine fissato, ma che in questo caso saranno persi gli interessi maturati. Questo conto può prevedere tre vincoli: potrai scegliere in base alle tue esigenze il vincolo a 12, 24 o 36 mesi. Il rendimento è ovviamente più alto rispetto al conto deposito Santander Io Posso, anche in questo caso è comunque possibile versare liberamente fondi attraverso un semplice bonifico bancario e il conto può avere fino a 3 cointestatari e ogni intestatario può agire indipendentemente dall’altro. Il conto vincolato a 36 mesi consente di avere un tasso di interesse dell’1,70%.

Perché scegliere un conto deposito Santander?

Le soluzioni proposte sono tutte convenienti e consentono di accantonare somme per il futuro e vedere crescere i propri risparmi. Il conto deposito Santander è sicuro perché garantito dal Fondo Interbancario di tutela dei depositi, questo implica che le somme depositate fino all’ammontare di 100.000 euro sono garantite, di conseguenza se anche la banca dovesse trovarsi esposta e avere una bassa liquidità, il creditore, cioè il titolare del conto deposito, vedrebbe comunque garantite le sue somme.

Perché scegliere il conto deposito Santander? Le opinioni su questo punto sono tutte concordi: la scelta ricade su questo conto semplicemente perché rispetto ai conti concorrenti offre un tasso di interesse più elevato, inoltre è facile da aprire e gestire. In ogni momento è possibile controllare lo stato del conto ed eseguire operazioni comodamente da casa.

Come attivare un conto deposito Santander

Sia che tu scelga il conto deposito Santander Io Scelgo, sia Io Posso vi è la possibilità di gestire tutto online, anche l’apertura. Non serve fare la fila in banca, basta collegarsi al sito e aprire il conto, senza bisogno neanche di stampare documenti. Attraverso il configuratore presente sul sito è possibile simulare il rendimento ancor prima di aprire il conto, questo vuol dire che fin da subito è possibile capire al termine del periodo di riferimento quali saranno le somme realmente disponibili. Per aprire il conto basta avere a portata di mano un documento di identità, il codice fiscale e il codice Iban di un conto di appoggio.

È possibile inserire fino a tre conti di appoggio, inoltre mensilmente il conto può essere ricaricato con un semplice bonifico, in questo modo viene attivato un vero e proprio piano di risparmio per te e per la tua famiglia. Il conto deposito Santander non prevede costi di apertura e costi di gestione, anche se per legge è dovuto l’imposta di bollo. Per aprire i conti non è necessario un deposito minimo, questo vuol dire che anche i piccoli risparmiatori possono avere un conto a loro dedicato e si può liberamente versare ciò di cui si dispone, anche somme irrisorie. Gli interessi maturano quotidianamente e sono regolati trimestralmente.


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.