Satispay Come Funziona: Codici Promo, Funzionalità. Opinioni e Vantaggi dell’App per Pagamenti

Al giorno d’oggi usiamo molti metodi diversi per pagare le nostre spese quotidiane o qualsiasi cosa vogliamo; un metodo molto recente è quello di poter pagare tramite il nostro cellulare. Questa funzione, da pochi anni attiva sul mercato italiano, nasce dall’idea di alcuni giovani, di non usare contanti o monete, ma di pagare direttamente tramite l’invio di denaro online; cosi nasce un’app per pagamenti chiamata Satispay.

Per usare questa nuova app, bisogna scaricarla dal proprio cellulare e inserire i propri dati personali, come il codice fiscale, la carta d’identità e collegare un codice IBAN Bancario valido. Dopo alcuni giorni di controllo dei dati, l’iscrizione è valida. L’app funziona semplicemente come il servizio di Messenger o Whatsapp, al posto di inviare emoticon o messaggi, in questo caso c’è l’invio di soldi. L’iscrizione a Satispay è totalmente gratuita.

Il funzionamento dell’app, come detto prima non è molto difficile, bisogna impostare quanto denaro vogliamo spendere a settimana, cioè l’app funziona solo se impostiamo un budget massimo da spendere entro una settimana. Per esempio se decidiamo di spendere 100 euro a settimana, ma ne spendiamo soltanto 50 euro, l’app preleverà solo 50 euro dal nostro conto bancario, il restante rimarrà sul nostro conto. Questa funzione può essere utilizzata per gli esercizi convenzionati, ma anche per scambiare soldi tra amici o parenti. 

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Alcune funzioni e promozioni

Altra sua funzione è quella chiamata di cashback, questa particolare funzione consiste nel rimborsare, da parte di un negoziante, metà pagamento al consumatore, che acquista il prodotto tramite la promozione cashback. Spesso alcuni commercianti promuovono i loro prodotti con ottimi sconti virtuali via Satispay, per esempio se decidiamo di comprare un gelato, in un negozio aderente alla promozione, ci verrà ricaricato immediatamente lo sconto stabilito.

Gli esercizi commerciali che attualmente fanno parte di questo servizio sono Grom, TotalErg e MyChef, recentemente si è aggiunta anche Esselunga e Coop. Questi pagamenti sono molto semplici, soprattutto quando dobbiamo pagare piccole somme, dove sono richieste anche monete, che non sempre abbiamo a disposizione. Se durante l’operazione sbagliamo a inviare la cifra, il tutto può essere risolto, rivolgendoci al commerciante che ci restituirà la somma dovuta. 

Un’altra sua funzione introdotta in Satispay da pochissimi anni è quella di poter effettuare ricariche telefoniche o pagare dei bollettini, come multe, tasse o altro, evitando di andare in una normale tabaccheria.

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Costi di Satispay

Satispay è stata studiata per piccoli pagamenti del tutto gratuiti, anche l’iscrizione o la sua cancellazione sono del tutto gratuiti. Per pagamenti inferiori ai 10 euro, non c’è nessun pagamento da parte del venditore, invece superata questa cifra, il costo sarà di 0,20 centesimi. L’app, proprio per questo, nasce come forma di micropagamento, incentivando i consumatori ad usare sempre più sistemi che eliminano contanti e monete, e utilizzare questi piccoli pagamenti semplici e sicuri.

Vantaggi per i pagamenti

Questa nuova app ha notevoli vantaggi, nonostante sia da pochissimi anni sul mercato dei pagamenti. Uno dei suoi primi vantaggi è quello di poter funzionare su qualsiasi dispositivo che ha la funzione di Android, iPhone e Windows Phone.

Altra caratteristica è il suo funzionamento, può essere utilizzata solamente sul nostro cellulare, e per poter accedere e pagare c’è bisogno di un codice personale; in caso di furto, l’applicazione non può essere usata in mancanza di tale dato. Funzione molto utile di questa app è il suo uso, simile ad una carta di credito, ma senza le imposte da pagare annualmente o mensilmente; per questo è molto apprezzata dagli utenti che la impiegano per fare piccoli acquisti.

Importante anche il suo budget inferiore ai 200 euro a settimana, questo permette di tenere sotto controllo la propria spesa settimanale e di non superare tale cifra. Pareri leggermente diversi, sono quelli dei commercianti, che non sempre possono scegliere liberamente quando impostare le loro promozioni di cashback, ma di dover seguire delle rigide regole. 

Hai mai provato Satispay, l’app per pagare in modo smart?

Scaricala e iscriviti con il codice DAVIDECOB. Riceveremo entrambi un Bonus!

Potrai così cominciare a pagare nei negozi fisici e online, scambiare denaro tra amici e risparmiare in modo smart.

Vivi smart, paga con Satispay!

Scarica Satispay per iPhoneScarica Satispay per Android

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.