Surroga Mutuo Unicredit: Come Portare un Mutuo in Banca Unicredit

Unicredit è una banca sempre molto attenta ai cambiamenti del mondo finanziario. Grazie a una serie di prodotti, come mutui molto vantaggiosi, ti offre l’opportunità di poter surrogare il tuo vecchio prestito sottoscritto con un altra banca, con uno nuovo. Inoltre sarà possibile poter modificare una serie di parametri che si possono adattare in maniera più completa alla tua situazione economica odierna. Ma cosa è la surroga mutuo Unicredit? Come puoi portare il mutuo in banca Unicredit attraverso questo servizio? Di seguito andremo ad analizzare alcuni aspetti che potranno essere molto utili al fine di valutare il mutuo più adatto alle tue esigenze. 

Cos’è la surroga

Il mutuo è un’operazione che effettui in un preciso momento economico nel quale hai necessità di richiedere un prestito alla banca. Puoi utilizzarlo per acquistare una casa, per ristrutturarla oppure per avere della liquidità. In ogni caso al momento della sottoscrizione ti sei trovato a dover scegliere una serie di parametri, come importo, rata, anni e tassi d’interesse. La vita in continua evoluzione, ti può portare alla necessità di dover cambiare questi parametri, o addirittura il mutuo stesso, con uno più vantaggioso. 
Grazie al concetto di portabilità o anche definito con il termine surroga ,questo è possibile.

Il servizio è offerto da molte banche come nel caso della surroga mutuo Unicredit, e ti permette di trasferire il prestito che hai effettuato su un’altra banca a Unicredit in modo gratuito e senza dover affrontare spese aggiuntive. L’istituto di credito in cui originariamente hai effettuato il mutuo lo estinguerà nel momento in cui Unicredit ti concederà il nuovo prestito. L’importo che potrai richiedere può essere uguale o maggiore di quello che era presente nel primo istituto di credito. Ma come funzione la surroga mutuo Unicredit?

Surroga mutuo Unicredit: come portare il mutuo da un’altra banca

Grazie a Unicredit poter ricevere un mutuo più vantaggioso è un operazione molto semplice. Basta collegarti al sito di Unicredit e effettuare la richiesta di surroga utilizzando il sistema online.

In maniera molto pratica e veloce potrai prenotare un appuntamento con un consulente. In pochissimo tempo verrai ricontattato per poter quindi avere le informazioni necessarie. Portare il mutuo da un’altra banca a Unicredit è molto utile. Di seguito elenchiamo i vantaggi di portare il mutuo in banca Unicredit:

  • importo: sarà possibile rifinanziare l’intero importo del mutuo precedente. Il valore massimo che può essere erogato equivale all’80% di quello dell’immobile;
  • durata: ti sarà possibile modificare la durata del mutuo dai 5 ai 30 anni. È importante precisare che l’età massima che devi raggiungere alla scadenza del mutuo non dovrà essere superiore agli 80 anni;
  • tasso d’interesse: sarà possibile scegliere tra un tasso fisso, uno variabile o CAP. Nel primo caso quindi avrai la possibilità di un tasso bloccato che viene calcolato in base al parametro Loan- to- value. Oppure potrai chiedere un tasso variabile o uno misto con limitazione CAP, in modo da sfruttare i vantaggi del tasso variabile ma senza i rischi di dover superare una certa soglia di spesa aggiuntiva in caso di oscillazione degli interessi;
  • rata: avrai la comodità che la rata verrà accreditata l’ultimo giorno del mese;
  • spese: la surroga è completamente gratuita. Poter richiedere il trasferimento del mutuo a Unicredit non è mai stato così semplice. Le spese di istruttoria e di perizia sono pari a zero. Inoltre non è prevista imposta sostitutiva;
  • servizi: una volata effettuata la surroga in banca Unicredit sarà possibile usufruire di una serie di servizi predisposti per i mutui Unicredit. Quindi potrai utilizzare il taglio rata, per eventualmente sospendere il pagamento della quota capitale fino a un numero di mesi pari a 12 mesi. Oppure allungare il piano di rateizzazione per un periodo massimo di 48 mesi attraverso il sistema riduci rata. Infine con il servizio sposta rata, ti sarà possibile anche posticipare in avanti il piano dei pagamenti fino a tre mesi.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.